Effetto priming: come utilizzarlo nel marketing digitale
Ci sono molti fenomeni psicologici che vengono applicati al marketing, tanto da derivarne una disciplina dedicata, il neuromarketing. Tra i...
Le ultime notizie in
Marketing per e-commerce: strategie di web marketing e new retail
Ci sono molti fenomeni psicologici che vengono applicati al marketing, tanto da derivarne una disciplina dedicata, il neuromarketing. Tra i...
L’effetto framing, o effetto cornice, è un fenomeno psicologico, studiato in comunicazione e in altre scienze sociali ed una tecnica...
Il marketing esperienziale è stato teorizzato all’inizio del nuovo millennio da due esperti di marketing Pine e Gilmore e ancora...
Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale (AI) ha fatto passi da gigante, influenzando vari settori industriali e trasformando il modo in...
Diventare un libero professionista rappresenta una delle scelte più affascinanti e al contempo impegnative che si possano fare. La libertà...
L’eye tracking è una tecnologia di ultima generazione che sta rapidamente guadagnando terreno in diversi settori, grazie alla sua capacità...
Nel mondo del business, le aziende sono costantemente alla ricerca di nuove idee e soluzioni innovative per rimanere competitive sul...
Con l’esplosione dei social network sono cresciuti ancora di più gli hater e il linguaggio d’odio, i cosiddetti leoni da...
Il digital signage rappresenta una soluzione tecnologica innovativa che sta rivoluzionando il modo in cui le aziende comunicano con il...
Il marketing B2B rappresenta una delle componenti più sofisticate del panorama commerciale attuale. Questa forma di marketing si distingue nettamente...