Modello stakeholder: cos’è e come migliora la gestione aziendale
Nel mondo aziendale contemporaneo, il management è la cosa più importante in un’azienda. Non ci si può solo limitare al...
Le ultime notizie in
Nel mondo aziendale contemporaneo, il management è la cosa più importante in un’azienda. Non ci si può solo limitare al...
Un orto condiviso, un’iniziativa di supporto scolastico, un progetto di riqualificazione urbana: cosa hanno in comune? Sono tutte espressioni di...
La Corporate Social Responsibility (CSR), o responsabilità sociale d’impresa, rappresenta oggi un elemento imprescindibile per il successo a lungo termine...
Il rainbow washing è una pratica di marketing sempre più diffusa che merita attenzione e analisi approfondita. Questa strategia, adottata...
La piramide di Carroll rappresenta uno strumento fondamentale per le imprese moderne che desiderano integrare la responsabilità sociale nel proprio...
Il brand purpose, è letteralmente lo scopo del marchio, ovvero la ragione sottostante di un’azienda, oltre il mero profitto economico....
L’immagine aziendale è un aspetto fondamentale di qualsiasi impresa. Il successo di ogni attività si fonda sul cliente, sul consumatore....
Il mondo degli affari è in continua evoluzione e le dinamiche che ne regolano il successo sono sempre più complesse....
Il volontariato aziendale sta diventando sempre più diffuso nelle imprese di tutto il mondo. Si tratta di iniziative promosse dalle...
L’Agenda 2030 fu siglata nel settembre del 2015 dai Paesi iscritti all’Onu. Si tratta di un documento nel quale furono...