Corporate CSR: implementare la responsabilità sociale d’impresa
La Corporate Social Responsibility (CSR), o responsabilità sociale d’impresa, rappresenta oggi un elemento imprescindibile per il successo a lungo termine...
Le ultime notizie in
La Corporate Social Responsibility (CSR), o responsabilità sociale d’impresa, rappresenta oggi un elemento imprescindibile per il successo a lungo termine...
Il rainbow washing è una pratica di marketing sempre più diffusa che merita attenzione e analisi approfondita. Questa strategia, adottata...
La piramide di Carroll rappresenta uno strumento fondamentale per le imprese moderne che desiderano integrare la responsabilità sociale nel proprio...
Il brand purpose, è letteralmente lo scopo del marchio, ovvero la ragione sottostante di un’azienda, oltre il mero profitto economico....
L’immagine aziendale è un aspetto fondamentale di qualsiasi impresa. Il successo di ogni attività si fonda sul cliente, sul consumatore....
Il mondo degli affari è in continua evoluzione e le dinamiche che ne regolano il successo sono sempre più complesse....
Il volontariato aziendale sta diventando sempre più diffuso nelle imprese di tutto il mondo. Si tratta di iniziative promosse dalle...
Warren Buffet è considerato uno dei più grandi investitori di tutti i tempi. Il suo patrimonio netto è stimato in...
In un momento storico in cui la sostenibilità ambientale è al centro dell’attenzione, anche le aziende mostrano un crescente interesse...
L’Agenda 2030 fu siglata nel settembre del 2015 dai Paesi iscritti all’Onu. Si tratta di un documento nel quale furono...