Strategie di pricing psicologico per piccoli commercianti
Una differenza di pochi centesimi può modificare radicalmente la percezione di un prodotto. Nei negozi fisici, dove il rapporto con...
Le ultime notizie in
Una differenza di pochi centesimi può modificare radicalmente la percezione di un prodotto. Nei negozi fisici, dove il rapporto con...
L’outsourcing logistico consiste nell’affidare a fornitori esterni funzioni come stoccaggio, gestione ordini e spedizioni (prima svolte in-house). In pratica, un...
Ormai quasi ogni negozio fisico ha un negozio online. Gli acquisti diventano sempre più ibridi tra il digitale e il...
La UX, la user experience, non deve essere più soltanto funzionale o esteticamente piacevole. Nel mondo digitale deve essere in...
La filantropia strategica consiste nell’allocazione di risorse a iniziative sociali selezionate in base alla loro coerenza con la missione aziendale....
La visual hierarchy, la gerarchia visiva è un principio fondamentale della comunicazione visiva e nella progettazione grafica. Questo concetto riguarda...
Le emozioni sono la chiave per influenzare le persone, l’appiglio che il marketing ha sfruttato più di tutto. Questo vale...
Nell’era della comunicazione digitale, gran parte dell’interazione tra esseri umani e dispositivi avviene attraverso schermi, segnali visivi e input sonori....
Tra le i nuovi panorami innovativi della comunicazione online troviamo anche il micro social network. La comunicazione con l’introduzione di...
“Alexa, ordina il caffè che prendo sempre.” Con questa semplice frase, milioni di consumatori in tutto il mondo utilizzano quotidianamente...