Live shopping: 8 strategie per aumentare le vendite
Il live shopping è una nuova tendenza innovativa in rapida crescita nel mondo dell’e-commerce che sta rivoluzionando il modo di...
Le ultime notizie in
Marketing per e-commerce: strategie di web marketing e new retail
Il live shopping è una nuova tendenza innovativa in rapida crescita nel mondo dell’e-commerce che sta rivoluzionando il modo di...
La visual identity è l’insieme degli elementi visivi che rappresentano un brand e lo distinguono dalla concorrenza. Un logo efficace,...
La customer journey map rappresenta uno strumento fondamentale per comprendere a fondo l’esperienza dei clienti e ottimizzare le strategie di...
Il marketing mix rappresenta uno degli strumenti più potenti a disposizione delle aziende per pianificare e implementare strategie di marketing...
Gli acquisti indiretti rappresentano una componente essenziale per il funzionamento di qualsiasi azienda, anche se spesso non ricevono l’attenzione che...
Nell’era digitale, il marketing è cambiato in modo radicale. I social media hanno rivoluzionato la maniera in cui le aziende...
Il crowdtesting rappresenta un approccio innovativo al controllo qualità del software, che sta acquisendo sempre maggiore rilevanza nel panorama dello...
Ci sono molti fenomeni psicologici che vengono applicati al marketing, tanto da derivarne una disciplina dedicata, il neuromarketing. Tra i...
L’effetto framing, o effetto cornice, è un fenomeno psicologico, studiato in comunicazione e in altre scienze sociali ed una tecnica...
Il marketing esperienziale è stato teorizzato all’inizio del nuovo millennio da due esperti di marketing Pine e Gilmore e ancora...