Vai al contenuto

In partenza la 5° edizione della Stardust House: nuove opportunità per i creator

I talent di Stardust Creator Academy

Il progetto Stardust House si evolve: nato nel 2020 come creative media company sotto l’ala del gruppo Gedi, diventa un vero e proprio hub formativo per giovani talenti dell’influencer marketing. È così che nasce la Creator Academy, proprio in concomitanza con la quinta edizione di Stardust House. L’Academy, da ottobre 2024 fino a giugno 2025, è pronta ad accogliere 10 creator emergenti offrendo loro un percorso completo tra nuove conoscenze e sviluppo professionale.

Sono previsti corsi di oltre 20 ore settimanali che mirano a migliorare la padronanza delle tecnologie digitali e a valorizzare la creatività, sempre con lo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione tecnologica. I partecipanti avranno l’occasione di accrescere le competenze verticali in ambiti come la moda, il design, il beauty, la musica, la finanza e in molti altri settori. Il progetto, inoltre, si avvale della prestigiosa partnership con Talent Garden e NABA.

Il format 2024-2025 vedrà anche impegnati i nuovi talent del marketing in una competizione: all’inizio del percorso, ogni partecipante sarà invitato a esprimere un desiderio legato al proprio futuro professionale. Il vincitore della challenge potrà realizzarlo con il supporto di Sturdust. Inoltre, tutta l’esperienza all’interno dell’Academy sarà raccontata attraverso i social. In questo modo i giovani che si affacciano al mondo dell’influencer marketing potranno vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente, dove teoria e pratica sono l’una il prolungamento dell’altra. Il tutto senza lasciare in disparte le proprie communities!

Tra le novità di quest’anno va menzionata anche la prima selezione aperta al pubblico dei talent: Stardust House ha raccolto oltre 300 candidature, dalle quali sono stati scelti i 10 nomi che prenderanno parte ai corsi della Stardust House Creator Academy. Si tratta di Emanuele Caselli, Alice Cavicchia, Elisa Donisi, Anna Manao, Martica Mocera, Paolo Schiavone e Alessandro Zinna. Tutti loro raggiungeranno Eddy Idem, che continua il suo percorso nell’Academy. È previsto anche l’inserimento di due altre figure in una fase successiva del programma, per ampliare le dinamiche di vita condivisa e le relazioni all’interno della House.

I candidati selezionati hanno un’età compresa tra i 20 e i 25 anni, con un percorso scolastico terminato alle spalle e una grande passione per la moda, il gaming, la musica, il mondo comedy, lo sport e i viaggi, pronta per essere convertita in reali competenze necessarie per lavorare nel settore dell’influencer marketing. Al timone dell’avventura Stadust House Creator Academy 2024-2025 ci sarà Nelson Chuck, noto per i suoi ironici contenuti comedy. Il suo ruolo sarà fondamentale, in quanto guiderà i giovani talenti a farsi strada tra sogni e aspirazioni, mentre coordinerà la narrazione dell’esperienza sui canali social.

Alessandro Furgione, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Stardust House, sostiene che “con il lancio dell’Academy, Stardust ha creato un modello che si distingue per la sua unicità nel panorama italiano, puntando alla formazione di giovani professionisti dell’influencer marketing“. E prosegue: “Abbiamo creato un percorso di crescita professionale che mette al centro l’innovazione e il talento, offrendo ai creator non solo uno spazio di espressione, ma un percorso formativo strutturato. Siamo particolarmente orgogliosi di aver trasformato il modello della House in una vera e propria Academy, un progetto che crediamo rappresenti la via ideale per coltivare e supportare i talenti emergenti in un contesto che premia la creatività e la competenza.”

Ad oggi, Stardust crea contenuti social grazie a un network di oltre 500 creator, influencer e ambassador, generando oltre 22 miliardi di visualizzazioni distribuite tra diverse piattaforme.