Marketing esperienziale: 5 esempi di successo
A differenza delle tecniche tradizionali, che si concentrano principalmente sul promuovere un prodotto o un servizio, il marketing esperienziale mira...
Le ultime notizie in
Marketing per e-commerce: strategie di web marketing e new retail
A differenza delle tecniche tradizionali, che si concentrano principalmente sul promuovere un prodotto o un servizio, il marketing esperienziale mira...
L’analisi della concorrenza rappresenta uno strumento fondamentale per qualsiasi strategia aziendale, indipendentemente dal settore di appartenenza. In un mercato sempre...
Il trade marketing è un metodo per consolidare la relazione tra produttore e distributore, ottimizzando ogni fase della filiera commerciale....
Quando il lusso incontra le dinamiche del marketing virale, il risultato non è mai banale. Il lusso non si presta...
Il settore della cosmesi è sempre in auge, nonostante le mode e le tendenze cambino. Investire nel marketing cosmetico, infatti,...
La semiotica dell’abbigliamento è una disciplina affascinante che ci invita a guardare oltre l’aspetto estetico dei vestiti. Ogni capo, infatti,...
Il mondo degli amministratori di condominio può essere molto competitivo. Spesso le strategie di marketing per amministratori di condominio si...
Le bandiere pubblicitarie, anche chiamate “vele”, sono una tipologia di insegna mobile e possono essere usate per promuovere diversi tipi...
L’endorsement effect è un concetto psicologico che spiega come la presenza di una celebrità o figura influente possa orientare le...
Il personal branding è un concetto che, nel corso degli anni, ha acquisito un’importanza crescente nel panorama lavorativo e sociale....