E-Commerce e PMI: come affiancare la vendita online al negozio fisico

Il - 13:00
e-Network Milano
Corso di Porta Romana, 46
Milano,

Tutti parlano di e-commerce ma pochi traducono il business tradizionale in un vantaggio competitivo online. Vale quindi la pena aprire l’e-commerce in aggiunta al negozio fisico per una piccola/media impresa italiana? Partendo dall’analisi della fattibilità finanziaria, passando per i collaboratori specializzati che ci servono, arrivando a comprendere tutte le opportunità e i rischi legati alla crescita di un e-commerce redditizio che aggiunga valore economico e di immagine ad un brand con negozi fisici.

Programma

E-commerce e PMI

  • Vendere online i prodotti
  • Situazioni comuni
  • Errori da evitare nella fase iniziale

Analisi di Mercato

  • Valutare la richiesta del prodotto e lo spazio competitivo

Sostenibilità economico-finanziaria

  • Pianificazione tra costi/benefici per un business sostenibile

Persone

  • Riconoscere le competenze
  • Conoscere i professionisti

Magazzino e Spedizioni

  • Disponibilità prodotti
  • Spazio
  • Organizzazione
  • Corrieri

Strumenti

  • Piattaforme e-commerce
  • Sicurezza, Server e Automazione
  • Budget software
  • Professionisti e pubblicità

Avvio

  • Test completo sito
  • Countdown e Live

Risultati e Miglioramenti

  • Tasso di conversione
  • Check costante risultati e report mensile
  • Impatto su store fisico e miglioramenti necessari
  • Test e panoramica annuale.

Orario

9:00 - 18:00 (pausa pranzo 13-14)

Faculty

Luca Flamini (Profilo Linkedin)

Marketing coach con oltre 15 milioni di investimenti online gestiti per incrementare il fatturato in oltre 10.000 ore di consulenza a professionisti ed aziende