Vai al contenuto

I 5 peggiori errori da NON commettere se vuoi vendere online

3/5 Account social senza follower

peggiori-errori-vendere-online

Esattamente come accade per le recensioni, molti utenti sono portati a dare maggiore fiducia a un negozio online se questo possiede dei buoni numeri sui social network. Questi ultimi diventano dei veri e propri indicatori di fiducia, soprattutto quando si vuole acquistare per la prima volta un prodotto sullo store.

Il problema è che, sempre facendo un paragone con le recensioni, se i numeri sono troppo bassi, l’effetto che si avrà sarà il contrario: pochi follower staranno a indicare una bassa popolarità dello store, rendendo i possibili clienti reticenti all’acquisto.

Il consiglio, quindi, è quello di mettere in rilievo i counter dei propri social all’interno del negozio soltando quando questi avranno dei numeri medio-alti: fino a quel punto, l’unica cosa che si può e deve fare è quella di provare, con impegno e risorse, ad aumentare il numero di follower, rimpolpando i propri canali.