eCommerce

Osservatorio Multicanalità: nel 2019 otto italiani su dieci sono consumatori multicanale (43,9 mln)

Fra i consumatori multicanale circa un terzo è rappresentato da InfoShopper, gli utenti che usano la rete solo per informarsi (16,1 milioni, il 37%), mentre quasi due terzi sono eShopper, coloro che la impiegano anche per comprare (27,8 milioni, il 63%). I Cherry Picker, i nuovi arrivati nel mercato eCommerce, sono il gruppo eShopper più numeroso (8,1 milioni).
eCommerce

k-eCommerce: 2 nuove soluzioni di pagamento online

Il fornitore nordamericano di soluzioni di e-commerce e pagamento integrate in Microsoft Dynamics, k-eCommerce, ha presentato questa settimana due nuove soluzioni di pagamento basate su cloud all'User Group Summit North America: Payment Extension e Payment Portal.
experience-matters-ux-design-poli-design
eCommerce

“Experience Matters”: cresce il progetto di POLI.design, GreatPixel e Personallive dedicato al mondo dell’UX Design

Al via una ricerca con le aziende per indagare il tema delle esperienze conversazionali: i risultati verranno presentati durante la terza edizione del convegno “Beyond Conversational” in programma nella primavera del 2020
Salesforce
eCommerce

Il nuovo Lightning Order Management di Salesforce aiuta le aziende a offrire esperienze di acquisto impeccabili dall’inizio alla fine

Le aziende possono evadere gli ordini in modo rapido e trasparente, con aggiornamenti in tempo reale, gestione delle restituzioni facilitata e un servizio clienti ancora più rapido