Emotional design: come usare le emozioni per migliorare la user experience
Le emozioni sono la chiave per influenzare le persone, l’appiglio che il marketing ha sfruttato più di tutto. Questo vale...
Le ultime notizie in
Le emozioni sono la chiave per influenzare le persone, l’appiglio che il marketing ha sfruttato più di tutto. Questo vale...
Nell’era della comunicazione digitale, gran parte dell’interazione tra esseri umani e dispositivi avviene attraverso schermi, segnali visivi e input sonori....
Tra le i nuovi panorami innovativi della comunicazione online troviamo anche il micro social network. La comunicazione con l’introduzione di...
“Alexa, ordina il caffè che prendo sempre.” Con questa semplice frase, milioni di consumatori in tutto il mondo utilizzano quotidianamente...
Nel mondo del marketing e delle vendite, avere un gran numero di contatti non è sufficiente per garantire il successo...
C’è qualcosa di primitivo nel gioco, un istinto radicato nell’essere umano. Da sempre giochiamo per apprendere, socializzare e affinare le...
L’email marketing è uno degli strumenti più potenti nel panorama digitale. Nonostante l’avvento dei social media e di nuove strategie...
Negli ultimi anni, l’e-commerce ha registrato una crescita costante, con sempre più consumatori che preferiscono acquistare online per comodità, varietà...
Nel commercio all’ingrosso, il concetto di MOQ definisce la quantità minima che un fornitore richiede per evadere un ordine. Questo...
Nel momento in cui un consumatore inizia a valutare un acquisto, il suo percorso non segue più schemi prevedibili. L’era...