Salesforce, azienda leader mondiale nel CRM, accompagna Legami nella realizzazione della strategia di Customer Experience mettendo al centro la nuova piattaforma di e-Commerce che mira a essere sempre più agile e flessibile, facilitando la ricerca da parte dei visitatori e il loro successivo coinvolgimento fino alla fase finale di acquisto.
Il nuovo sito www.legami.com dà accesso a un nuovo modo di navigare, intuitivo, veloce e totalmente responsive che accompagna il cliente in modo coerente ed efficace su tutti i dispositivi, portandolo a concludere gli acquisti con pochissimi clic.
Facile da navigare e user friendly, il nuovo sito ecommerce di Legami è ideato per una fruizione multi-device e permette di ricercare i prodotti desiderati attraverso una nuova modalità di “ricerca avanzata” che parte da emozioni, desideri, stati d’animo e che guida il cliente alla scoperta dell’intera offerta di prodotto.
Basandosi sugli insight del cliente, il nuovo sito propone inoltre la sezione “gift finder”, in cui è possibile ricercare un regalo ideale in base al tipo di persona a cui è destinato.
Il nuovo programma fedeltà
Ulteriore novità è il programma fedeltà Legami Loves You, costruito in un’ottica multicanale e a cui è possibile aderire gratuitamente tramite il modulo di registrazione sul sito. Per il cliente si tratterà di una vera e propria esperienza immersiva abilitata non solo dalla piattaforma Salesforce Commerce Cloud, ma da tutte le applicazioni Salesforce che tracciano il percorso del cliente all’interno del mondo Legami garantendone una visione a 360 gradi.
Grazie all’intelligenza artificiale predittiva integrata, Legami sarà in grado di migliorare il coinvolgimento dei clienti e la loro fidelizzazione.
“Semplificazione ed efficienza ci hanno guidato nella costruzione di una user experience che rendesse l’esperienza di navigazione piacevole ed immediata”, dichiara Alberto Fassi, CEO di Legami. “Salesforce è una piattaforma che ci permette di conoscere sempre meglio i nostri clienti dandoci così modo di migliorare costantemente l’offerta, il servizio e anche gli strumenti di interazione digitale”.
“Conoscere il cliente è il primo passo fondamentale per costruire un percorso omnicanale coerente e offrire così un’esperienza d’acquisto unica, capace di farsi ricordare nel tempo”, commenta Ezio Russo, Area Vice President di Salesforce. “Il mondo Salesforce consente di avere una visione a 360 dei propri clienti, delle loro abitudini d’acquisto e delle loro preferenze. Legami avrà a disposizione tutti i dati per capire i target di acquisto, riconoscerli e soddisfare le diverse aspettative di acquisto che necessitano delle relative personalizzazioni”.