FruttaWeb sceglie HiPay per la gestione dei pagamenti online

Grazie alla partnership FruttaWeb potrà integrare oltre 220 metodi di pagamento e beneficiare di un sistema anti-frode all’avanguardia e di due licenze bancarie europee

FruttaWeb

Il mercato del Food & Grocery è uno dei mercati su cui gli investitori stanno riponendo gran parte delle loro aspettative per i prossimi anni, soprattutto in seguito alla trasformazione digitale che anche questo settore sta subendo e l’aumento delle vendite attraverso il canale online. Se si parla di vendite ovviamente si parla di pagamenti ed ecco perché una delle principali preoccupazioni dei merchant che decidono di vendere online prodotti agroalimentari è proprio quella di offrire ai consumatori le soluzioni di pagamento più semplici e veloci del momento. Questo deve essere stato il discorso fatto ai vertici di FruttaWeb, il noto ecommerce italiano specializzato nella nell’ambito dell’ortofrutta, che poche ora fa ha annunciato la partnership con HiPay per permettere ai propri utenti di utilizzare il metodo di pagamento che più si avvicini alle proprie esigenze.
La collaborazione permetterà all’ecommerce emiliano di beneficiare di un sistema anti-frode all’avanguardia e di due licenze bancarie europee, Payment Institution e Electronic Money Issuer, integrando molti degli oltre 220 metodi di pagamento internazionali offerti da HiPay permettendo agli acquirenti di scegliere la modalità più affine ai propri bisogni, in maniera sicura e rapida. «La crescita di ogni business passa sempre di più dall’attenzione che si riserva agli utenti, dalla qualità dei prodotti forniti ai servizi offerti per agevolare la customer journey, velocizzando così la transazione, e dall’abilità di analizzare i dati transazionali», ha spiegato Marco Biasin, CEO di FruttaWeb. «L’accordo stretto con HiPay rappresenta un plus notevole sia per i nostri clienti sia per il nostro business grazie alla consulenza specifica del team di HiPay che ha studiato per noi una strategia ad hoc ed efficace attraverso un’analisi puntuale dei dati dei nostri utenti acquisiti tramite un sistema di misurazione estremamente all’avanguardia, in grado di intercettare in anticipo quelle che sarebbero state le nostre esigenze.»

FruttaWeb
Paola Trecarichi, VP di HiPay Italia

I numeri di FruttaWeb

Dal 2013, FruttaWeb ha servito oltre 20.000 clienti per un totale di 380.000 spedizioni. L’ecommerce conta infatti oltre 1.300 prodotti presenti nel catalogo online dal quale è possibile scegliere tra prelibatezze “Made in Italy”, frutta esotica e prodotti biologici e riceverli direttamente a casa in tempi rapidi. I prodotti ortofrutticoli vengono consegnati in tutta Italia ed Europa tramite furgoni refrigerati a temperatura controllata per garantirne la qualità e freschezza. «Secondo l’ultimo rapporto Netcomm tra i settori con i maggiori trend positivi nel 2017 troviamo il Food & Grocery con un +30%, categoria merceologica destinata a crescere sempre di più nei prossimi anni. Siamo entusiasti della partnership con FruttaWeb, perché è una realtà innovativa nel settore Food, che mette in primo piano la qualità dei suoi prodotti e pone al centro le necessità dell’utente supportandolo nel processo d’acquisto, anche grazie alle nostre soluzioni di pagamento», ha commentato Paola Trecarichi, VP di HiPay Italia.