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SAP migliora la sua suite per la Customer Experience per aiutare i clienti a ridurre l’experience gap

SAP migliora la sua suite per la Customer Experience per aiutare i clienti a ridurre l’experience gap

Vimercate, 23 maggio 2019 – SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato nuove funzionalità per SAP® C/4HANA, la suite di soluzioni dedicate alla customer experience (CX) che aiuta le aziende a sviluppare relazioni più personalizzate con i propri clienti. I recenti sviluppi in ambito cloud consentono interazioni “su misura” e sicure, programmi di formazione efficaci per la forza vendita e per i team che si interfacciano quotidianamente con i clienti, e migliorano le comunicazioni tra dipendenti e partner.

“Un approccio alla customer experience per silos crea un vuoto nell’esperienza con il cliente – si tratta della tipica situazione che si verifica quando le aziende credono di offrire un’esperienza migliore di quella percepita dai loro clienti”, ha affermato Alex Atzberger, presidente Customer Experience di SAP.

La combinazione delle soluzioni dedicate alla Experience Management di SAP e di SAP C/4HANA contribuisce a colmare l’experience gap. Ed è questa la ragione che sta spingendo in tutto il mondo un numero di clienti sempre maggiore – come Verizon Communications Inc., Colgate-Palmolive Company, Coty Inc. e Levi Strauss & Co. – ad adottare le soluzioni SAP C/4HANA.

SAP C/4HANA Foundation migliora l’esperienza degli sviluppatori

Ora è disponibile SAP C/4HANA Foundation, che consente agli amministratori di sistema e agli sviluppatori di implementare soluzioni cloud da SAP facilmente e in tempi rapidi.

SAP C/4HANA Foundation viene distribuito automaticamente e in modo gratuito a tutti i clienti di SAP C/4HANA e include:

  • una dashboard che rappresenta il punto di accesso singolo per amministratori e sviluppatori per visualizzare le soluzioni implementate e le applicazioni sottoscritte
  • una console per autenticare nuovi utenti e gestirne le autorizzazioni
  • la possibilità di estendere le opzioni in esecuzione su SAP Cloud Platform Extension Factory e il progetto “Kyma”. Questi due elementi forniscono agli amministratori e agli sviluppatori gli strumenti per affrontare le sfide di un’infrastruttura IT frammentata.

Al debutto la pianificazione di piattaforme di dati per clienti di livello enterprise

Basandosi sui servizi di base presenti nelle soluzioni SAP Customer Data Cloud e SAP Marketing Cloud, SAP ha in programma di evolvere e integrare queste soluzioni per fornire una piattaforma di dati per clienti di livello enterprise. Le prime caratteristiche della customer data platform prevedono:

  • funzionalità di base che unificano i dati dei clienti proprietari da fonti online e offline in un repository centralizzato
  • migliorare la qualità dei dati e risolvere le identità in un unico arricchito profilo cliente
  • disponibilità immediata dei dati per le applicazioni SAP e non SAP connesse per l’attivazione in tempo reale.

Training Cloud per SAP Litmos® per rafforzare l’esperienza delle organizzazioni

Un training in cloud per SAP Litmos®, la soluzione più recente aggiunta al portafoglio di SAP per la Customer Experience, offre un apprendimento mirato e continuo per fornire alle persone le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro. SAP Litmos® comprende una libreria integrata di contenuti pluri-premiati progettati per gestire le vendite e il servizio clienti con l’approccio migliore. Con 15 milioni di utenti in continua crescita, i clienti apprezzano sempre di più il valore della formazione necessaria per costruire una workforce dinamica e aggiornata e per aumentare la soddisfazione, la fidelizzazione e l’advocacy dei clienti.

Ruum by SAP ™ – Per una nuova esperienza collaborativa

L’integrazione della soluzione Ruum by SAP™, il software-as-a-service (SaaS) per il project management, migliorerà la collaborazione e l’efficienza degli utenti di SAP Marketing Cloud, SAP Commerce Cloud, SAP Service Cloud e SAP Sales Cloud. Ruum aiuta gli utenti di SAP C/4HANA a superare i silos, a gestire progetti complessi in modo più efficace e a ridurre i costi dedicando meno tempo alle attività amministrative ed eliminando la necessità per i membri del team di saltare da un programma o un sistema all’altro. Ruum nasce da SAP.iO Venture Studio, il programma di incubazione interno gestito da SAP.iO.

L’account-based marketing aiuta i professionisti a offrire migliori esperienze di brand

Oggi SAP sta introducendo nuove funzionalità nelle sue soluzioni cloud, fornendo agli operatori di marketing un maggior livello di precisione e targeting per migliorare i risultati di pipeline. Con queste nuove capacità, i professionisti del marketing possono valutare meglio il coinvolgimento dei clienti con il proprio brand, approfondire i dettagli di ogni singolo account e creare automaticamente nuovi target in base al consenso e alle preferenze individuali.