UPS Flight Forward, sussidiaria di UPS, e CVS Pharmacy, sussidiaria di CVS Health Corporation, hanno annunciato oggi di aver concordato lo sviluppo di una varietà di casi d’uso per la consegna di droni, inclusi modelli operativi business-to-consumer.
Il programma includerà la consegna di prescrizioni e prodotti al dettaglio alle case dei clienti di CVS Pharmacy dai suoi negozi fisici, oltre ad altri potenziali casi d’uso delle altre sue unità aziendali. UPSFF è l’unica società autorizzata a gestire una compagnia aerea drone dalla FAA in base all’approvazione standard parte 135 concessa il 27 settembre 2019.
UPS Flight Forward, che già consegna campioni medici da drone presso il WakeMed Hospital di Raleigh, NC, sta rapidamente costruendo le sue infrastrutture terrestri e aeree per soddisfare le esigenze di una clientela diversificata. UPS Flight Forward prevede di consegnare i pacchi ai consumatori nelle loro case nel prossimo futuro.
“In qualità di prima compagnia aerea di droni completamente certificata del paese, UPS Flight Forward sta rapidamente costruendo una solida base di clienti e una rete di partner tecnologici per galvanizzare la nostra leadership nella consegna di droni”, ha affermato Scott Price, capo strategia UPS e responsabile della trasformazione. “Creeremo nuove soluzioni logistiche e di consegna che nessuno ha mai preso in considerazione. Il pensiero precedente del settore era stato limitato alla sola tecnologia di trasporto terrestre. Ora stiamo pensando in tre dimensioni. “
“Cerchiamo sempre di migliorare la convenienza per i clienti attraverso modelli di consegna più veloci, più economici e più efficienti”, ha affermato Kevin Hourican, presidente di CVS Pharmacy. “Data la nostra attenzione all’innovazione, siamo entusiasti di essere la prima azienda di assistenza sanitaria al dettaglio ad esplorare le opzioni di consegna dei droni con UPS”.