Vai al contenuto

Retail tra e-commerce e omnicanalità, Tavolo Giovani al Palazzo Giureconsulti di Milano

Retail tra e-commerce e omnicanalità, Tavolo Giovani al Palazzo Giureconsulti di Milano

“Le nuove strade del Retail: E-commerce e Omnicanalità, come il digitale sta cambiando i comportamenti d’acquisto” è il tema dell’appuntamento della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi,  mercoledì 26 ottobre a Palazzo Giureconsulti dalle 18:30 alle 19:30 con accoglienza dalle ore 18:00.
Internet ha profondamente modificato le abitudini e i comportamenti d’acquisto dei consumatori e le recenti restrizioni anti-Covid hanno accelerato questi cambiamenti. Le aziende grazie all’e-commerce e all’omnicanalità possono raggiungere I propri acquirenti in qualsiasi parte del globo. Una magnifica opportunità ma anche una sfida. Come sfruttare al meglio le opportunità e come evitare le insidie? Moderati da Federico Ferrazza di Wired Italia, ne discuteranno Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e Elisa Serafini, manager, imprenditrice, giornalista e attivista; CEO di Politic-ally.it – la prima piattaforma digitale dedicata al crowdfunding politico – nonchè ex- Marketing Manager per Uber e Head of Public Affairs per Glovo. 
L’appuntamento fa parte di Cantiere Futuro, il ciclo di eventi che raccontano l’impatto della tecnologia nel mondo che verrà. A organizzare le conferenze è il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio in collaborazione con Wired Italia. L’incontro è preceduto alle ore 15:00 dal Tavolo Giovani #mobilityinnovation, dove le 16 startup vincitrici della call MCE4X4 lanciata da Assolombarda e Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi si presentano, in una pitch session ibrida, per aziende, investitori e altre startup innovative. Iscrizioni al link.