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Selligent Marketing Cloud: personalizzare con la marketing automation

L’unico cambiamento è la lingua con cui l’utente interagisce, ma dal punto di vista delle funzionalità è assolutamente identica. È quindi possibile costruire i customer journey allo stesso modo: l’azienda può, quindi, mettersi in comunicazione con i suoi consumatori attraverso il web, le e-mail, gli sms, le notifiche push o in app o attraverso i canali social, garantendo una comunicazione in qualsiasi momento e il più personalizzata possibile.

Chi sono i vostri clienti? Grandi aziende o PMI?

I nostri clienti possono essere o eCommerce puri – che, solitamente, non hanno budget elevati, ma i cui reparti digital sono molto esigenti – o brand del retail, che scelgono Selligent soprattutto nel caso in cui abbiano una serie di difficiltà da gestire, legate al fatto che hanno dei consumatori offline, un programma fedeltà (quindi uno storico di dati da gestire) oppure perché negli anni hanno creato un eCommerce, quindi hanno bisogno di capire chi si muove online e chi no e con che logiche. La flessibilità di Selligent permette, quindi, di cominciare ad essere efficaci nel momento in cui si devono fare delle promozioni e in cui si comunica con i consumatori.

Come si svilupperà per te il retail nel prossimo futuro?

Negozi online e offline continueranno a coesistere, perché ci saranno sempre consumatori che preferiranno un canale piuttosto che l’altro e altri che li utilizzeranno entrambi. La cosa per noi importante è che continuerà ad essere importante è che, a prescindere che la modalità di fruizione sia digitale o meno, i clienti vorranno sempre di più continuare a essere connessi con il brand e saranno disposti a condividere con i loro brand preferiti delle informazioni personali, a patto che le aziende li usino per migliorare veramente l’esperienza d’acquisto, anziché mandare una newsletter uguali a tutti quanti.