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Selligent Marketing Cloud: personalizzare con la marketing automation

Com’è strutturata la vostra piattaforma?

Gian Musolino, Country Manager di Selligent Marketing Cloud

Selligent Marketing Cloud è una società tecnologica, abbiamo una piattaforma per aiutare i nostri clienti a fare attività di marketing automation omnicanale. Dal punto di vista delle funzionalità, ciò che ci contraddistingue è che siamo europei: abbiamo come interlocutori i responsabili dell’ufficio marketing o digital delle aziende, che hanno budget molto inferiori rispetto a quelle USA e sono meno numerosi, quindi la piattaforma dev’essere snella per essere funzionale. All’interno della nostra piattaforma, poi, è presente nativamente una custumer data platform, quindi il modello dati è assolutamente flessibile e ognuno dei nostri clienti ha il proprio all’interno. Una caratteristicamolto importate perché i dati sono alla base per mettere in piedi una strategia omnicanale con i propri consumatori: è fondamentale profilare gli utenti nel dettaglio, sia dal punto di vista delle loro caratteristiche socio-demografiche e transazionali, sia da quello delle loro abitudini, perché è l’unico modo di essere efficaci quando si comunica, arrivando al momento giusto – ovvero quando i clienti attuano determinati comportamenti – in modo personalizzato. All’interno della nostra piattaforma i canali di conomunicazione, quindi, sono stati nativamente integrati. Dall’anno scorso, poi, abbiamo integrato all’interno della piattaforma degli algoritmi di AI che ci permettono, finalmente, di poter aggiungere contenuti one-to-one.

Come giustamente dicevi, Selligent Marketing Cloud è una realtà europea: la piattaforma è uguale in ogni Paese in cui viene distribuita?