Dopo aver annunciato la nomina di Steve Warren come nuovo CEO dell’azienda, Mapp Digital ha presentato al mondo Mapp Cloud, nuova piattaforma pensata per aiutare i professionisti del marketing durante le attività di engagement. Grazie a una funzione semplice da utilizzare e veloce da implementare, Mapp Cloud gestisce l’aggregazione di dati, la profilazione dei clienti, la progettazione delle campagne, la gestione multi-channel e l’esecuzione scalabile. Nello specifico la piattaforma include quattro soluzioni principali che cooperano tra loro ma disponibili anche autonomamente:
• Mapp Acquire: soluzione che trasforma potenziali clienti in nuovi clienti grazie a una piattaforma di gestione dei dati (DMP) che assicura ai clienti Mapp la possibilità di utilizzare i propri channel data per identificare nuovi clienti e offrire loro esperienze digitali personalizzate;
• Mapp Engage: porta l’engagement a un nuovo livello grazie alla possibilità di gestire le campagne cliente multi-step in modo completo e automatico tramite e-mail, social, mobile e web;
• Mapp Intelligence: una soluzione per dati e analisi che offre insight che aiutano i clienti ad automatizzare e ottimizzare le proprie campagne;
• Mapp Connect: un set di connettori e API per sistemi di terze parti tra cui CRM, DPS e strumenti di ecommerce che consentono agli utenti di unire facilmente i dati di Mapp Cloud all’intero ecosistema di marketing, tra cui AppNexus, Google AdWords, LiveIntent e non solo.
Perché è importante integrare tutto
L’offerta di Mapp Digital è studiata per soddisfare le richieste più esigenti del digital marketing, nel pieno rispetto dell’engagement dei clienti anche a livello personale. In uno studio condotto con la società di ricerca di mercato Ascend2, Mapp ha rivelato che l’inadeguatezza dell’integrazione tecnologica rappresenta oggi l’ostacolo principale al raggiungimento degli obiettivi di marketing e il 62% dei professionisti di questo settore afferma che i propri sistemi rimangono solo parzialmente integrati o non integrati affatto. Mapp Cloud agisce proprio per risolvere le inefficienze del marketing offrendo un nuovo valore orientato al cliente attraverso una serie di soluzioni integrate.
«Abbiamo monitorato l’andamento del mercato e abbiamo scoperto che la tecnologia e i silos di dati preoccupano i professionisti del marketing limitando l’acquisizione e l’engagement dei clienti. Sapendo questo, abbiamo innovato la nostra piattaforma per sistemare le inefficienze del marketing, identificare nuovi valori e opportunità e consentire ai professionisti di creare più valori per il cliente», ha dichiarato Steve Warren. «Stiamo continuando a dimostrare la nostra tradizione nel campo dell’innovazione e lo si vede dal fatto che le nostre entrate totali sono cresciute del 64% dal 2016 al 2017. Siamo entusiasti di fornire ai nostri clienti diretti e partner soluzioni innovative che consentano loro di ottenere il massimo dal proprio lavoro.»