Vai al contenuto

6 tendenze ecommerce da tenere sotto la lente d’ingrandimento

Tendenze ecommerce 1/6 – ecommerce post Covid-19

Il nostro mondo sta cambiando. Per l’ecommerce la pandemia ha determinato un driver di crescita senza precedenti. Il settore del commercio elettronico diventerà dunque sempre più ampio e sofisticato.

A giocare un ruolo cruciale in questo percorso di crescita, in primis sono le nuove tecnologie, che ogni giorno contribuiscono a rendere l’esperienza d’acquisto per gli utenti sempre più fluida e naturale. Il coronavirus ha cambiato le cose in tutto il mondo, e ci si aspetta che la scelta dei consumatori di spostare online gran parte dei propri acquisti sia destinata a diventare una consuetudine sempre più radicata.

Già oggi, sempre più persone preferiscono comprare online per non esporsi al contagio ed evitare luoghi affollati.  Questo cambiamento ha messo a nudo, non solo l’importanza di avere un’attività ecommerce (pura o complementare a quella fisica) ma anche la necessità di essere competitivi, soprattutto per le aziende più piccole, in un mercato controllato da pochi attori dominanti. L’ecommerce stesso è diventata una tendenza ecommerce, concedeteci il gioco di parole.