Vai al contenuto

Etsy acquisisce Reverb e fa il suo ingresso nel mercato degli strumenti musicali

Etsy

Oscurato dai giganti del mercato Amazon e eBay, Etsy sembra guadagnare terreno negli ultimi mesi.

Il sito è popolato da artigiani e fornitori di oggi vintage e le transazioni sul sito lo scorso anno sono cresciute del 20% su base annua, con un suo tasso di conversione “in aumento del 15%”, secondo un rapporto di e-commerce di giugno di Jumpshot riportato da Retail Dive. Etsy – come Chewy e Wayfair – si è creata una sua nicchia molto specializzata, così da differenziarsi dalla concorrenza, specialmente contro Amazon.

L’acquisizione di Reverb è stata progettata per favorire questo slancio grazie a sinergie chiave, anche se il piano è di mantenere le aziende separate, come Rachel Glaser, CFO di Etsy, ha suggerito in una dichiarazione. “Come abbiamo detto, la nostra strategia di fusioni e acquisizioni mira a far funzionare il nostro capitale in modo opportunistico – trovare grandi aziende al giusto valore – e crediamo che Reverb sia proprio questo”, ha affermato. “Reverb condivide la nostra missione, ha un modello di business quasi identico, un marchio forte in un mercato ampio e frammentato e dinamiche di crescita sane. Abbiamo in programma di gestire Reverb come azienda autonoma, condividendo conoscenze e best practice in aree chiave di crescita del mercato come marketing, servizi venditore e internazionale “.

Reverb non solo ospita vendite di attrezzature musicali, ma fornisce anche contenuti come consigli e istruzioni per musicisti di varie abilità e interviste con musicisti e altri. Lunedì, in un post sul blog, Kalt ha notato che la società “è già da diversi abbi che ha un rapporto amichevole con Etsy” e che l’accordo rappresenta un modo per prosperare ed espandersi.

“Reverb ha sempre trovato ispirazione in Etsy”, ha scritto. “Etsy ha forgiato un percorso e mi ha dato la sicurezza di avviare Reverb quando ho visto la necessità di un progetto come questo nel mercato della musica sei anni fa.”

Argomenti