Vai al contenuto

Treatwell e Uala annunciano la fusione. Il Gruppo dell’online beauty ha un cuore anglo-italiano

Treatwell, il  leader in Europa nella prenotazione online di servizi beauty e wellness, e Uala, sito e applicazione attivo nel Sud Europa dedicato al mondo della bellezza, consolidano il processo di aggregazione già in corso dal luglio 2020 unendo le forze in un unico Gruppo sotto il nome Treatwell.

Con questa aggregazione, realizzata attraverso la fusione delle entity in Italia, Francia e  Spagna, Treatwell si conferma non solo il punto di riferimento per le prenotazioni in ambito bellezza e benessere, ma anche per la gestione digitalizzata dei saloni.

La forza di questa unione risiede proprio nella combinazione delle due rispettive aree di eccellenza: prenotazioni e utenti da parte di Treatwell, software gestionale per i saloni da parte di Uala, nonché nell’ottimizzazione strategica della presenza delle due realtà in territorio europeo.

Uala, partendo dall’Italia, è divenuta nel corso degli anni il leader nei Paesi del Sud Europa, anche tramite acquisizioni: Bucmi in Spagna e Portogallo, Funkmartini in Grecia e Balinea in Francia e Treatwell vantava già una massiccia presenza in molti Paesi europei.

Questa operazione suggella un profittevole processo di collaborazione, assicurando a Treatwell un cuore anglo-italiano e le competenze di un team che vanta già esperienze di successo in diversi mercati. E i piani per il futuro sono ambiziosi: ampliare l’organico internazionale con 600 nuovi dipendenti entro la fine del 2023, per un investimento fino a 40 milioni di euro. In particolare verranno ricercati talenti provenienti dalle aree tech, prodotto e commerciale, specialmente nei mercati italiano, spagnolo, francese, inglese e tedesco.

«Non vedevamo l’ora di condividere questa notizia. Treatwell lavora da anni per garantire la migliore esperienza a utenti e saloni. Per questi ultimi l’unione con Uala non può che essere un valore aggiunto: si tratta del software gestionale per saloni di bellezza leader nel Sud Europa, in grado di aiutare i manager a organizzare al meglio la propria attività» dichiara Giampiero Marinò, CEO di Treatwell.

L’annuncio arriva a completamento di un anno particolarmente dinamico per Treatwell, che ha rafforzato la sua posizione in tutta Europa incorporando alcuni dei SaaS più competitivi a livello internazionale, come Salonized nei Paesi Bassi e Wavy in Francia.

L’esperienza maturata nell’integrazione con questi SaaS e i vantaggi che entrambe le parti ne hanno ricavato hanno spinto Treatwell ad annunciare l’apertura a nuove forme di collaborazione con gli altri software gestionali in campo beauty e wellness (https://www.treatwell.co.uk/partners/integrated-softwares/) che desiderano assicurare ai propri saloni partner la migliore visibilità sul marketplace più grande d’Europa.

I saloni potranno mantenere il software che utilizzano abitualmente per la gestione della propria attività, avendo comunque accesso alla vetrina più grande d’Europa e a un numero sempre maggiore di utenti. Questi ultimi avranno invece a disposizione un’offerta di bellezza e benessere sempre più variegata e in continua crescita, prenotabile in pochi click, 24/7.

«In Europa, Treatwell è già riconosciuto dagli utenti come il sito e app a cui accedere quando si tratta di prenotare trattamenti di bellezza. Oggi, con l’apertura all’integrazione con altri software gestionali, rendiamo disponibile questo servizio a migliaia di saloni interessati a sfruttare questa opportunità» conclude Marinò.