Vai al contenuto

Shopify sta per diventare la seconda società di eCommerce più grande degli USA

Shopify sta per diventare la seconda società di eCommerce più grande degli USA

Le azioni di Shopify hanno subito un balzo negli ultimi 12 mesi, aumentando di oltre il 150% e superando così, all’inizio di quest’anno, la capitalizzazione di mercato di eBay. Ora, secondo le previsioni di CNBC, Shopify è pronta a superare eBay anche in termini di volume delle vendite dei merchant negli Stati Uniti.

In una nota pubblicata lunedì, RW Baird ha scritto che Shopify dovrebbe diventare la seconda più grande piattaforma di e-commerce negli Stati Uniti quest’anno – dietro solo ad Amazon – in termini di volume di vendite generato dai merchant che utilizzano il suo servizio. Shopify è noto soprattutto per il suo software che aiuta i commercianti a vendere online, compresi gli strumenti per avviare siti di e-commerce e accettare pagamenti online.

La stima riflette la continua crescita di Shopify, che quest’anno ha spinto le sue azioni a più del doppio. La società ora vale $ 40 miliardi e ha una capitalizzazione di mercato maggiore di eBay, che è valutata a circa $ 34 miliardi.

RW Baird prevede che il numero di commercianti che utilizzano Shopify supererà 1 milione entro la fine di quest’anno, portando a stime sulle entrate ancora più elevate per il 2019. La società di ricerche di mercato ha anche aumentato l’obiettivo circa il prezzo di Shopify che passerà da $ 370 a $ 410.

Shopify ha registrato $ 362 milioni di entrate nel secondo trimestre il mese scorso, in crescita del 48% rispetto al periodo dell’anno precedente. Il volume totale delle vendite dei commercianti è stato di $ 13,8 miliardi, con un balzo del 51% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. EBay, nel frattempo, ha registrato un volume di vendite di $ 21,5 miliardi nel suo ultimo trimestre. Nessuna delle società suddivide il volume delle vendite dei commercianti per regione.

Shopify ha anche annunciato lunedì che sta acquistando la start-up di automazione del magazzino 6 River Systems per $ 450 milioni. La start-up è nota soprattutto per i suoi veicoli autonomi “Chuck” che possono spostarsi all’interno dei pacchi nel magazzino. Shopify ha anche recentemente lanciato un nuovo servizio di fulfillment che confeziona e spedisce prodotti per i venditori che pagano un costo aggiuntivo.

Argomenti