eCommerce

Osservatorio Multicanalità: nel 2019 otto italiani su dieci sono consumatori multicanale (43,9 mln)

Fra i consumatori multicanale circa un terzo è rappresentato da InfoShopper, gli utenti che usano la rete solo per informarsi (16,1 milioni, il 37%), mentre quasi due terzi sono eShopper, coloro che la impiegano anche per comprare (27,8 milioni, il 63%). I Cherry Picker, i nuovi arrivati nel mercato eCommerce, sono il gruppo eShopper più numeroso (8,1 milioni).
experience-matters-ux-design-poli-design
eCommerce

“Experience Matters”: cresce il progetto di POLI.design, GreatPixel e Personallive dedicato al mondo dell’UX Design

Al via una ricerca con le aziende per indagare il tema delle esperienze conversazionali: i risultati verranno presentati durante la terza edizione del convegno “Beyond Conversational” in programma nella primavera del 2020
food grocery crescita online
eCommerce

Piccoli elettrodomestici per la cucina e alimentari: in aumento l’interesse online degli e-consumer italiani

idealo fa il punto sullo stato del settore alimentare nell’e-commerce: tra i prodotti maggiormente cercati online vola il comparto beverage con alcolici e caffè. Rilevante anche l’interesse degli italiani nei confronti di robot da cucina, microonde, mixer, frullatori e macchine per la pasta.
turismo digitale italia 2018
eCommerce

Gli acquisti digitali degli italiani per Turismo e Viaggi raggiungono i 15,5 miliardi di euro ed il 23% arriva da Mobile

Le prenotazioni arrivano alle strutture ancora in gran parte direttamente (49% dei casi), rimane stabile la quota di mercato delle OTA (Online Travel Agency) e dei vari siti aggregatori (35%).