Vai al contenuto

CYCL-e Around™: il servizio all-inclusive di micromobilità elettrica a impatto zero

CYCL-e Around™: il servizio all-inclusive di micromobilità elettrica a impatto zero

In un momento storico in cui la sostenibilità ambientale è al centro dell’attenzione, anche le aziende mostrano un crescente interesse per soluzioni eco-friendly che coinvolgano anche i propri dipendenti. Infatti, diventa fondamentale per i business farsi parte attiva nella lotta all’inquinamento e al cambiamento climatico. Per rispondere in modo innovativo a questa esigenza, in Italia è arrivato CYCL-e Around™ un servizio di micromobilità elettrica all’avanguardia lanciato da Pirelli e pensato appositamente per le aziende che desiderano promuovere uno stile di vita sostenibile.

Mobilità sostenibile

CYCL-e Around™ è un servizio all-inclusive di micromobilità elettrica progettato su misura per il mondo aziendale. Attraverso una flotta di biciclette elettriche di alta qualità, le aziende possono offrire ai propri dipendenti un modo diverso di spostamento, che sia per il tragitto casa-lavoro o per recarsi ad appuntamenti di lavoro, oltre che nel tempo libero. Quest’offerta, oltre a migliorare l’employer engagement, porta miglioramenti per la forma fisica del dipendente, favorendo la mobilità al viaggio in auto, e al contempo, effetto tutt’altro che secondario, favorisce un tipo di spostamento a bassissimo impatto ambientale.
La flotta di e-bike, oltre a veicoli di ultima generazione, comprende un pacchetto di servizi e vantaggi completo che garantisce una serie di benefici sia a chi lo utilizza, ma anche a chi lo offre.

Per le aziende, infatti, è possibile usufruire, oltre che dei mezzi stessi, anche di tutti i servizi annessi, ovvero un customer service sempre disponibile, manutenzione e assistenza dedicate e ovviamente, un kit completo di casco, catena antifurto, caricatore e tutto quanto è necessario per il corretto funzionamento dell’e-bike. Inoltre, è possibile gestire tutta la flotta comodamente tramite applicazione e monitorare gli utilizzi e l’impatto ambientale aziendale grazie ad una piattaforma dedicata.

I vantaggi di CYCL-e around™

Come abbiamo visto, CYCL-e Around™ rappresenta innanzitutto un’opzione ecologica che si allinea alle esigenze di una mobilità green sempre più diffusa. 

Le biciclette elettriche di CYCL-e Around™ sono dotate delle migliori tecnologie disponibili sul mercato, per garantire un’esperienza di guida sicura, confortevole e ad alte prestazioni, con un’autonomia fino a 150 km e una velocità massima di 25 km/h. Inoltre, l’abbonamento include una serie di servizi all-inclusive pensati per soddisfare ogni esigenza dell’azienda e dei suoi dipendenti, tra cui: un’applicazione dedicata per gestione delle prenotazioni e il monitoraggio della flotta, una dashboard aziendale per coordinare le biciclette, monitorare gli spostamenti e raccogliere dati sull’impatto ambientale e risparmio di CO2 (che possono essere inseriti nei report aziendali e nel PSCL). L’assistenza disponibile tutti i giorni 24/7 per garantire un’esperienza senza intoppi, insieme alla manutenzione dei veicoli, inclusa la consegna e il ritiro a domicilio.Infine, una chicca: CYCL-e Around™ offre la possibilità di personalizzare il corner dedicato alle biciclette, comprensivo di rastrelliere modulabili, accessori di qualità e molto altro, a seconda delle esigenze specifiche delle aziende. Con il suo servizio di e-bike sharing all’avanguardia Pirelli mira a incentivare la diffusione di una nuova mobilità e un servizio che garantisca un’esperienza unica ai suoi fruitori, ma che rappresenti anche un impegno concreto per la sostenibilità ambientale e sociale.