Vai al contenuto

Worldline e Alipay+ insieme per trasformare l’esperienza di pagamento in negozio ed ecommerce

Worldline e Alipay+ insieme per trasformare l’esperienza di pagamento in negozio ed ecommerce

Worldline, leader europeo nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali e quarto player mondiale, ha annunciato l’integrazione di Alipay+ nel suo portfolio globale per trasformare l’esperienza di pagamento in negozio ed e-commerce. La collaborazione permetterà ai merchant di tutta Europa di accettare pagamenti con un’ampia gamma di portafogli elettronici e app bancarie da tutta l’Asia. 

Lanciata nel 2020, Alipay+ è una suite di pagamenti digitali cross-border e soluzioni di marketing globale gestita da Ant Group e supporta un’ampia gamma di metodi di pagamento digitali, inclusi portafogli elettronici e app bancarie come Touch ‘n Go eWallet in Malesia, TrueMoney in Thailandia, GCash nelle Filippine, Kakao Pay in Corea del Sud, nonché Alipay e AlipayHK in Cina.

Per i commercianti europei, Alipay+ sarà un’opportunità per aumentare la propria customer relation, poiché gli acquirenti online e i viaggiatori provenienti dall’Asia avranno modo di appoggiarsi a un flusso di pagamento per loro familiare, sicuro e completamente automatizzato.

Con il lancio previsto per il 2022, Alipay+ funzionerà con tutti i terminali e le applicazioni Worldline e sarà disponibile tramite un semplice aggiornamento software, senza investimenti aggiuntivi o alcuna modifica nelle operazioni da parte dei merchant stessi: il riconoscimento del metodo di pagamento funziona in modo completamente automatico e tramite QR code.

Worldline e Ant Group sono impegnati in una partnership nata nel 2016 e insieme hanno gettato le basi per consentire ai commercianti di oltre 30 Paesi europei di essere collegati ad Alipay.