Vai al contenuto

“Smoooth Shopping con Klarna”: al via la prima campagna TV in Italia

Klarna, leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping – annuncia la nuova campagna TV in Italia, in programma sulle principali reti Mediaset. Il claim “Smoooth Shopping con Klarna” racchiude la mission del brand: rendere lo shopping più facile e smart, con soluzioni innovative pensate per offrire ai consumatori la massima comodità e libertà di scelta.

Lo spot TV, sviluppato dall’agenzia 71 and Sunny e realizzato dal team creativo di Klarna, sarà on air dal 19 settembre al 2 ottobre in due diversi formati da 15”. La pianificazione è prevista sulle principali reti Mediaset in day e prime time. Inoltre, le due varianti dello spot saranno online nello stesso periodo con una campagna dedicata anche sulle piattaforme Facebook, Instagram e YouTube.

Nato per avvicinare gli utenti alla soluzione “Paga in 3 rate” di Klarna, lo spot ha come protagonista un ragazzo che, in un ambiente divertente e informale, acquista comodamente online i propri prodotti preferiti. Il setting rispecchia l’identità unica e originale del brand, che ha portato un’ondata di freschezza nel settore del fintech, distinguendosi dai tradizionali servizi finanziari. Klarna vuole infatti connettersi con i consumatori contemporanei in modo più autentico e personale, con la promessa di offrire a utenti e retailer un’esperienza che vada oltre le aspettative o, in una parola, “smoooth”: è a questo che si riferisce la terza “o” in più.

Klarna, approdata in Italia nell’ottobre 2020, permette agli utenti di fare acquisti nei loro negozi online preferiti e, in fase di checkout, di suddividere il costo in tre rate, addebitate ogni 30 giorni senza interessi o commissioni.

In Italia, Klarna collabora con importanti brand italiani e internazionali, tra cui Samsung, Sephora, Diesel, Terranova, Furla, Clarks, H&M e Geox, protagonisti della nuova campagna TV.

“L’obiettivo di Klarna è da sempre quello di distinguersi con un approccio di grande attenzione nei confronti del cliente finale, basato sulla reale comprensione delle esigenze dei consumatori di oggi, che chiedono flessibilità e trasparenza anche nei metodi di pagamento”, ha dichiarato Luca Ferone, Marketing Manager Italy di Klarna. “In Italia stiamo vivendo un importante momento di crescita ed espansione, e siamo convinti che comunicare la nostra vision tramite una campagna TV che ci rappresenta sia un’ottima occasione per far conoscere a sempre più clienti, di tutte le fasce di età, la nostra offerta innovativa”. 

Credits:

Strategy & Concept development: 72 and Sunny

Strategy & Visual development and Production: Klarna

Production Company: Diktator

Director: Tim Erem

Photographer: Nina Holma