La società di Pagamenti Planet ha concordato l’acquisizione di 3C Payment, azienda in forte crescita provider di soluzioni di pagamento. Le funzionalità gateway e d’integrazione dei pagamenti e le capacità dei terminali di 3C Payment, combinate con i servizi di pagamento a valore aggiunto di Planet, creeranno una piattaforma unica nel settore dei pagamenti, al servizio delle aziende che vogliono migliorare l’esperienza dei clienti.
Con oltre 30 anni di esperienza, 3C Payment vanta un ricco portfolio di servizi, in particolare metodi veloci e sicuri per elaborare i pagamenti nei punti vendita fisici o online, che forniscono alle aziende dei settori Retail, Hospitality, Food & Beverage e Parking. Oggi, 3C Payment lavora con oltre 11.000 clienti in 47 paesi, elaborando oltre 300 milioni di transazione per un valore di 22 miliardi di euro.
Obiettivi della partnership
Planet e 3C Payment si concentrano su settori e aziende con esigenze di pagamento complesse e che hanno la necessità di accettare metodi di pagamento alternativi come Alipay, WeChat Pay e UnionPay, oltre a circuiti globali come Visa, Mastercard e American Express.
Planet fornisce ai propri clienti servizi di pagamento specializzati, tra cui soluzioni a valore aggiunto come il rimborso dell’IVA e la conversione di valuta, che possono essere offerti unitamente ai servizi di acquiring.
Insieme al gateway di pagamento e alle capacità di integrazione di 3C, la nuova realtà aziendale sarà in grado di offrire una gamma completa ed integrata di servizi di pagamento alle aziende che devono garantire un’esperienza ottimale ai propri clienti.
Planet e 3C Payment: un solo interlocutore
“3C gestisce il gateway di pagamento leader per l’hospitality a livello mondiale e offre molte integrazioni specializzate ai sistemi che i nostri clienti utilizzano per elaborare i pagamenti“, ha dichiarato Patrick Waldron, CEO di Planet. “Combinando i nostri servizi, creiamo una nuova e unica proposta che semplifica l’esperienza di pagamento per i merchant, gli acquirer e i loro clienti. Mentre la pandemia di COVID-19 ha lasciato i mercati globali in uno stato di incertezza, questo accordo ci permette di posizionarci al meglio per sostenere un numero ancora maggiore di aziende non appena ci sarà un ritorno della domanda“.
“Siamo felici di unire le nostre forze con Planet e creare una piattaforma di pagamento integrata che amplia la nostra proposta e soddisfi le esigenze dei clienti“, ha dichiarato Tim Goodwin, CEO di 3C Payment. “Sotto la guida di Planet, 3C Payment sarà ora in grado di offrire ai propri clienti servizi di acquiring e prodotti che generano profitti, come la conversione di valuta e l’elaborazione di rimborsi IVA, che sono fondamentali per aiutare queste aziende a crescere nel lungo periodo”.
Questa acquisizione significa che le aziende clienti possono ora lavorare con un unico partner e utilizzare un’unica piattaforma di pagamento per accettare pagamenti complessi, offline e online. La prima integrazione è una soluzione di pagamento ad alto valore aggiunto e all-in-one che genera entrate per il settore dell’ Hospitality e del Food & Beverage.
L’operazione è soggetta all’approvazione regolamentare da parte dell’Autorità per la Condotta Finanziaria nel Regno Unito.