Vai al contenuto

Petingros.it si affida alla tecnologia del Gruppo HiPay

HiPay

Il Gruppo Fintech HiPay, specializzato in digital payment, annuncia la nuova partnership con Petingros.it, store online dedicato alla vendita di prodotti per la cura degli animali.

Grazie a un portfolio di oltre 200 metodi di pagamento, i pet lover potranno acquistare cibo e accessori delle migliori marche e pagheranno in modalità rapida e sicura anche attraverso i circuiti American Express, Visa e Mastercard, oltre ad usufruire del servizio M.O.T.O. (Mail Order Telephone Order), utile ad ottimizzare la customer journey e permettendo così il pagamento telefonico.

Il team di Petingros.it sfrutterà anche la tecnologia avanzata del tool antifrode HiPay Sentinel, al fine di monitorare le transazioni in real time gestendo eventuali comportamenti fraudolenti, mantenendo alti livelli di conversion rate.  

In Italia, il mercato legato alla cura degli animali domestici vale più di 2 miliardi di euro e anche in questo comparto l’e-commerce si conferma un canale alternativo di vendita in forte espansione. Infatti, dall’ultimo rapporto realizzato da ASSALCO – l’Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia – il fatturato online raggiunto nel 2019 attraverso le vendite di alimenti per cani e gatti è stato di 13,1 milioni di euro.

Petingros.it nasce nel 2005 per portare nel web i prodotti da anni commercializzati in store fin dal 1997. L’esperienza pluriennale e la competenza commercio tradizionale hanno permesso all’azienda di diventare il punto di riferimento anche tra gli e-commerce di settore. Con 20.000 spedizioni nel 2008 e 30.000 nel 2009 fino a arrivare alle oltre 40.000 del 2012. Oggi Petingros.it vanta più di 2000 mq di magazzino, 500 posti pallet e oltre 8000 referenze in stock.

Tra i punti di forza del brand, troviamo i rapporti con i principali produttori del settore e importazioni dirette dai mercati europei, asiatici e americani che permettono di poter praticare prezzi estremamente concorrenziali.

“Per la crescita della nostra attività abbiamo scelto di affidarci a un partner come HiPay, sia per l’importante know how ed esperienza internazionale sia per l’efficienza nell’attività di back office che abbiamo riscontrato in ogni momento della collaborazione” – ha dichiarato Ariston Gega, Responsabile amministrativo di Petingros.it – “Inoltre abbiamo scelto di usufruire dell’innovativo tool antifrode HiPay Sentinel, così da ridurre al minimo il rischio di frodi e ottimizzare il fatturato.”

Paola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia, commenta: “Nei primi otto mesi del 2020, in Italia, il mercato di prodotti per l’alimentazione di cani e gatti ha registrato vendite in veloce ascesa con protagonista anche gli acquisti online. Continuano a crescere rapidamente i settori merceologici che attuano strategie omnicanale e con una forte presenza sul web, canale di vendita principale tanto quanto quello fisico. La collaborazione con Petingros.it ne è infatti la conferma. In HiPay crediamo che i pagamenti digitali siano una leva di business importante e siamo certi che, grazie alla nostra consulenza, molti brand riusciranno a sviluppare la propria presenza online in estrema sicurezza e miglioreranno la user experience”.