Vai al contenuto

Klarna e Stripe aiutano le aziende che operano online a far crescere i ricavi

Klarna, fornitore di pagamenti flessibili per lo shopping, ha annunciato oggi una partnership strategica con Stripe, azienda tecnologica globale che costruisce infrastrutture per l’economia di Internet, per consentire a milioni di aziende che già operano con Stripe di offrire le opzioni di pagamento flessibili di Klarna ai propri consumatori.

Negli ultimi anni, i consumatori di tutto il mondo sono stati attratti dalle popolari opzioni di pagamento “Buy Now, Pay Later”, che consentono di ricevere i prodotti acquistati immediatamente, pagando però in un secondo momento. Per le aziende, offrire questa flessibilità può aumentare notevolmente sia il tasso di conversione che le entrate.
Una ricerca di Klarna ha infatti rilevato che i merchant che offrono Klarna come modalità di pagamento al checkout hanno generato un aumento medio della conversione (ovvero la possibilità che un cliente completi la procedura di pagamento) del +30% e un aumento del +41% nel valore medio dell’ordine (cioè nella dimensione dell’acquisto di un cliente). Alcuni merchant, poi, hanno scoperto che il 40% degli acquirenti di Klarna non conosceva il loro brand, consentendogli di conquistare segmenti di clientela completamente nuovi.

Indochino, già utente di Stripe, ne è un esempio. In qualità di realtà leader nel campo degli abiti personalizzati per l’abbigliamento maschile, Indochino voleva offrire ai propri clienti un’esperienza di checkout avanzata, con una gamma di opzioni di pagamento ampia e flessibile. E, come molte aziende moderne, voleva farlo il più velocemente possibile, con il minimo sforzo ingegneristico. “Grazie alla partnership tra Klarna e Stripe, siamo stati in grado di metterci subito in funzione con un servizio su misura che ha soddisfatto perfettamente le nostre esigenze”, ha affermato Alex Nazarevich, Vice Presidente Growth di Indochino.

Collaborando con Stripe, Klarna renderà ora disponibili le sue opzioni di pagamento flessibile a milioni di aziende che operano online e che già utilizzano Stripe negli Stati Uniti e in 19 Paesi in Europa.

Negli ultimi anni, Klarna e Stripe hanno ridefinito l’esperienza di e-commerce per milioni di consumatori e merchant globali. Insieme a Stripe, saremo un vero partner di crescita per le realtà di tutte le dimensioni, consentendo loro di massimizzare il successo imprenditoriale attraverso i nostri servizi congiunti“, ha affermato Koen Köppen, Chief Technology Officer di Klarna. “Offrendo comodità, flessibilità e controllo a un numero ancora più ampio di acquirenti, vogliamo creare una situazione di vantaggio sia per i merchant che per i consumatori“.

L’annuncio di oggi include un’ulteriore collaborazione tra Klarna e Stripe. Stripe, infatti, diventa ora il partner di pagamento predefinito di Klarna per gli acquisti, e questo significa che, dopo che l’acquisto iniziale da un rivenditore è stato finanziato da Klarna, anche i successivi rimborsi da parte del cliente vengono elaborati da Stripe. Dopo che i test iniziali con Stripe hanno prodotto miglioramenti significativi in termini di affidabilità e prestazioni, Klarna ha quindi deciso di trasferire un volume ancora maggiore di pagamenti su Stripe di quanto inizialmente previsto. Klarna ora farà affidamento su Stripe per elaborare circa il 90% del suo volume di pagamenti negli Stati Uniti e in Canada.

“Siamo entusiasti di collaborare con Klarna e fare in modo che milioni di aziende su Stripe in tutto il mondo possano offrire una maggiore flessibilità di pagamento”, ha affermato Will Gaybrick, Chief Product Officer di Stripe. “Le opzioni di pagamento di Klarna sono un potente strumento per le aziende online per attirare più clienti, aumentare i tassi di conversione, far crescere le dimensioni dei carrelli e, quindi, aumentare le entrate”.

Le aziende idonee possono scoprire di più riguardo l’abilitazione di Klarna per i propri clienti a questo link.