Milano, 01 agosto 2019 – Afone Participations – operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici quotato alla Borsa di Parigi sul listino Euronext, annuncia il suo ingresso in ItaliaFintech, il Gruppo di lavoro sorto con lo scopo di promuovere la conoscenza e l’adozione delle soluzioni Fintech nel nostro Paese.
Il gruppo francese si aggiunge alle oltre 20 società Fintech che hanno deciso di apportare la propria esperienza e la vision innovativa alla crescita del comparto in Italia.
“Il 2018 è stato un anno importante per il Fintech. Restano significativi gli ultimi dati dell’Osservatorio Fintech del Politecnico di Milano: 11 milioni di italiani hanno utilizzato almeno un servizio Fintech nel 2018, e ne sono rimasti soddisfatti. Una cifra che in percentuale corrisponde al 25%, in netto aumento rispetto al 2017, che riporta una crescita del 16%. Dati da non sottovalutare poiché dimostrano la reattività del consumatore che si sta aprendo all’innovazione – ha dichiarato Roberto Galati – Far parte di ItaliaFintech è un onore e un investimento per il team di Afone Participations. Saremo in prima linea per supportare l’evoluzione in atto, promuovere la conoscenza del settore e valorizzare le partnership con le aziende associate, uniti e animati dallo stesso obiettivo”.
ItaliaFintech riunisce le più innovative aziende nazionali e internazionali operanti in Italia con lo scopo di promuovere la conoscenza e l’adozione delle soluzioni Fintech da parte di consumatori, famiglie e imprese. L’associazione promuove una collaborazione attiva, volta ad alimentare il dialogo con le istituzioni e gli operatori tradizionali, con l’obiettivo di trasformare il potenziale di sviluppo del mercato in concreto trend di crescita.
“Annunciare l’ingresso di un nuovo membro è sempre motivo di orgoglio per noi. L’Italia è un terreno fertile e in questo settore c’è ancora molto da fare. La cooperazione con realtà internazionali è fondamentale per lo sviluppo del fintech nel nostro Paese e siamo fortunati ad avere il contributo di aziende innovative che hanno riconosciuto il grande valore del network per accelerare lo sviluppo di questo ecosistema” ha commentato Marta Ghiglioni, Direttore Generale di ItaliaFintech.