Vai al contenuto

Visa estende la partnership con PayPal anche ai consumatori europei

Visa estende la partnership con PayPal anche ai consumatori europei

Pochi giorni dopo l’annuncio degli investimenti riservati alla compagnia svedese Klarna, Visa ha comunicato un’ulteriore novità per i suoi clienti, estendendo la partnership strategica con PayPal anche ai consumatori europei. Le due società collaborano da quasi un anno, dapprima negli Stati Uniti e successivamente nell’area Asia-Pacifico, con l’obiettivo di aprire i rispettivi sistemi a più consumatori possibili, migliorando l’interoperabilità nei pagamenti – online, in-app e offline – e puntando a garantire una maggiore sicurezza.
L’estensione dell’accordo rende più semplice per le istituzioni finanziarie offrire ai titolari di carte di debito, carte di credito, prepagate e account di Visa Check-out la possibilità di fare acquisti utilizzando Paypal ovunque il marchio PayPal sia accettato online. L’accettazione sarà estesa anche alle imprese europee che accettano Visa in punti fisici, offrendo opportunità di crescita per Visa, PayPal e i loro clienti. I consumatori potranno così decidere di pagare con la loro carta Visa presso punti fisici che accettano PayPal, oltre a poter aggiungere le carte di pagamento Visa all’interno del portafoglio digitale di PayPal da altre app bancarie.

Gli altri vantaggi della partnership

Mediante la sua licenza bancaria in Europa, PayPal avrà la possibilità di emettere account Visa ai consumatori e alle aziende europee. Nel futuro, ciò renderà possibile ai clienti della società di Palo Alto l’utilizzo dei loro fondi in tutto il mondo, ovunque Visa sia accettata. Sarà inoltre possibile per gli utenti europei di PayPal accedere a Visa Direct in modo da trasferire fondi ai loro account Visa in tempo reale, attraverso molteplici mercati.
Infine, le due società hanno stabilito di includere i paesi europei all’interno di Visa Digital Enablement Program (VDEP), programma che garantisce ai partner Visa l’accesso alla tecnologia di tokenizzazione e rende possibili pagamenti semplici e sicuri da cellulari e da qualsiasi dispositivo connesso. Ciò aiuterà a espandere l’uso di PayPal a tutti gli esercenti che accettano Visa presso punti fisici. In aggiunta, PayPal, grazie alla sua licenza bancaria europea, si unirà al network di istituzioni finanziarie clienti di Visa e potrà offrire account Visa in Europa, permettendo a consumatori e aziende di utilizzare i fondi PayPal per le proprie spese in tutto il mondo, ovunque Visa sia accettata.