Vai al contenuto

Stripe espande la sua infrastruttura globale con un nuovo round di finanziamento

Stripe espande la sua infrastruttura globale con un nuovo round di finanziamento

San Francisco, 20 settembre 2019 —  Stripe utilizzerà il capitale per accelerare la propria crescita in tre aree chiave: promuovere l’espansione internazionale; far crescere la suite di prodotti; ed estendere le capacità aziendali.

Espansione della copertura globale

Con 5 nuovi utenti Internet su 6 che arrivano online da aree al di fuori del Nord America e dell’Europa occidentale, Stripe ha investito molto nell’espansione verso nuovi mercati. Stripe è stata recentemente lanciata in altri otto Paesi e si espanderà ad altri nei prossimi mesi; questo porterà il totale a 40 Paesi serviti, che coprono il 70% dell’economia globale, con molti altri lanci previsti per il 2020.

Ampliamento della selezione di prodotti

Stripe ha costruito un’infrastruttura programmabile per i movimenti di denaro a livello globale, la Global Payments and Treasury Network (GPTN), e una crescente selezione di prodotti e servizi basati su di essa, tra cui Connect, Billing, Terminal e Radar.

La scorsa settimana, Stripe ha annunciato diversi nuovi prodotti, tra cui Stripe Capital, per consentire alle aziende un accesso semplificato ai fondi; la Stripe Corporate Card, per gestire le spese aziendali; Instant Payments su tutti i conti US Stripe; e altro ancora.

Stripe continuerà a investire in modo convinto nella GPTN, così come nella propria suite di software e servizi aggiuntivi, per aiutare i suoi utenti in tutto il mondo a far crescere le loro aziende più velocemente.

Operare su vasta scala e ampliare le capacità aziendali

Stripe elabora centinaia di miliardi di dollari all’anno per milioni di aziende in tutto il mondo, tra cui Wayfair, Twilio, GitHub e The RealReal. La sua base di utenti si sta espandendo ad entrambe le estremità dello spettro: da un lato, gli imprenditori continuano a scegliere Stripe come il modo più semplice per avviare un’attività su Internet; dall’altro, complesse imprese internazionali si affidano sempre più a Stripe per gli elementi fondamentali dell’elaborazione dei pagamenti. Servire entrambe le estremità dello spettro è garanzia di come Stripe fornisca le funzionalità più potenti alle nuove aziende ad alto potenziale e insieme la tecnologia più lungimirante alle aziende più grandi e affermate.

“Anche adesso, nel 2019, meno dell’8% del commercio avviene online,” ha dichiarato John Collison, Presidente e Co-fondatore di Stripe. “In questo momento stiamo investendo per costruire l’infrastruttura che alimenterà il commercio via Internet nel 2030 e oltre. Se lo facciamo nel modo giusto, possiamo aiutare Internet a realizzare il suo potenziale come motore per il progresso economico globale.”

La missione di Stripe è far crescere il PIL di Internet, rendendo semplice per le aziende di tutto il mondo avviare, gestire e fare scalare la propria attività.

Argomenti