Vai al contenuto

PrestaShop e PayPal annunciano il lancio di PrestaShop Checkout

PrestaShop e PayPal annunciano il lancio di PrestaShop Checkout

PrestaShop e PayPal annunciano oggi PrestaShop Checkout, la nuova piattaforma di pagamenti che consente ai merchant PrestaShop di gestire facilmente tutti i tipi di transazioni (carte, PayPal e altri metodi locali di pagamento) su una singola interfaccia – il loro back office PrestaShop.

Con lo sviluppo di pagamenti internazionali e da dispositivi mobili e l’emergere di portafogli digitali, i clienti oggi hanno una grande quantità di opzioni di pagamento. Tuttavia, per quanto riguarda i commercianti, l’integrazione tecnologica e la fornitura sempre più numerosa di servizi di pagamento hanno reso questo passo essenziale per il business e l’esperienza dei clienti molto più complesso. PrestaShop Checkout consentirà di ridurre le complessità delle operazioni collegate ai pagamenti, migliorando così l’esperienza del cliente finale. I negozianti potranno concentrarsi sulla crescita del loro business indipendentemente dalla dimensione della loro attività. Il nuovo prodotto sarà gradualmente disponibile in Europa a partire dall’estate 2019.

Caratteristiche principali di PrestaShop Checkout:

  • Compatibile con i più diffusi metodi di pagamento offerto in ogni paese (carte di credito, bancomat, PayPal e metodi di pagamento locali);
  • Perfetta integrazione con l’esperienza d’acquisto;
  • Pagamenti sicuri al 100% grazie all’esperienza PayPal e a funzionalità come 3D Secure;
  • Gestione delle norme antifrode;
  • Configurazione semplice di tutti i metodi di pagamento in modo simultaneo;
  • Una singola interfaccia nel back office per guidare la vendita;
  • Commissioni tra le più basse sul mercato;
  • Ottimizzazione dei metodi di pagamento sui dispositivi mobili;
  • Miglioramento continuo delle caratteristiche grazie alle innovazioni fornite da PayPal.

“PrestaShop Checkout nasce da 10 anni di esperienza nell’e-commerce ed è pensato e creato per aiutare i nostri negozianti a risolvere le complessità legate alla crescente diversità dei metodi di pagamento online”, ha dichiarato Alexandre ERUIMY, CEO di PrestaShop. “I nostri clienti saranno ora in grado di migliorare le conversioni sul sito web, semplificando la gestione del magazzino”.

“PrestaShop è uno dei partner storici di PayPal, siamo quindi orgogliosi di portare continuamente innovazioni al mercato”, ha aggiunto Michele Simone, Head of Partners e SMB di PayPal Italia. “Come PayPal vogliamo rendere la vita più facile ai clienti e ai commercianti, grandi o piccoli, accompagnandoli durante la loro crescita a livello internazionale. PrestaShop Checkout permette ai negozianti di gestire tutti i tipi di pagamento con una sola interfaccia, permettendo loro di concentrarci sulle loro principali attività. Il nostro scopo è quello di stimolare il commercio e l’economia digitale concentrandoci sulla sicurezza e sull’esperienza del cliente”.