PayPal introduce “Paga in 3 rate”, il suo servizio Buy Now, Pay Later per i consumatori italiani

Il credito concesso da PayPal sarà senza costi per gli utenti italiani: senza interessi, senza spese di mora e senza spese di iscrizione

paypal Instant Transfer to banks

PayPal introduce in Italia la sua soluzione di pagamento dilazionato con il lancio di Paga in 3 rate. Ciò significa che i consumatori italiani potranno dividere in tre rate uguali, senza ulteriori interessi, gli acquisti idonei da € 30 a € 2.000. Paga in 3 rate di PayPal sarà completamente disponibile1 in Italia a breve e offrirà ai consumatori italiani più scelta e flessibilità nel modo in cui fanno acquisti online, con la sicurezza, le protezioni e l’affidabilità che riconoscono in PayPal. 

Secondo uno studio globale commissionato da PayPal nell’ottobre del 2021, il 73% degli utenti* ‘Buy Now, Pay Later’ afferma che è un’opzione che supporta la gestione del loro budget, mentre il 68% degli utenti Millennial e GenZ “Buy Now, Pay Later”*, concorda sul fatto che è un aiuto per organizzare meglio le proprie spese. Con questo lancio, PayPal mira a fornire una maggiore flessibilità di spesa per gli 8,7 milioni di utenti attivi PayPal in Italia.

Paga in 3 rate di PayPal sarà accessibile al momento del pagamento. I clienti potranno visualizzare i piani di pagamento all’interno del proprio wallet PayPal e ricevere delle notifiche via e-mail prima dei prelievi rateali. Saranno inoltre in grado di effettuare pagamenti anticipati sia parziali che integrali.

“Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a una maggiore adozione dei pagamenti digitali tra gli italiani e pagare online è diventata una abitudine”, ha affermato Maria Teresa Minotti, Direttore di PayPal Italia. “Tuttavia, osserviamo che quasi il 50% degli italiani** è ancora preoccupato di fornire i propri dati  finanziarii. Riteniamo che con il lancio di Paga in 3 rate, garantiremo una maggiore flessibilità ai nostri clienti, direttamente dalla piattaforma PayPal”.