Mastercard a supporto delle FinTech: lanciato il programma Accelerate

Mastercard Accelerate punta a semplificare l’esperienza legata al mondo delle FinTech in tutto il mondo, promuovendo l'innovazione digitale e offrendo nuove modalità per reinterpretare la vita sociale ed economica

Mastercard

In occasione del Salone dei Pagamenti 2019, Mastercard presenta Accelerate, un’iniziativa globale che semplifica il modo in cui Mastercard lavora con le FinTech, offrendo loro un accesso privilegiato in grado di rispondere alle singole esigenze di ciascuna realtà per velocizzarne la crescita. Tramite un semplice e unico punto di accesso all’ampio portfolio di programmi specializzati, Accelerate guida e sostiene la crescita e lo sviluppo su larga scala del mondo FinTech offrendo alle start-up e ai brand emergenti supporto e assistenza in ogni fase del processo, dall’ingresso sul mercato fino all’espansione a livello globale.

Accelerate consentirà alle FinTech di concretizzare la collaborazione con Mastercard nel giro di sole poche settimane ottenendo innumerevoli vantaggi grazie all’expertise dell’azienda. I partecipanti, infatti, avranno accesso diretto a parti rilevanti del business di Mastercard: potranno integrare le tecnologie proprietarie di Mastercard, sfruttare a proprio vantaggio il know how di Mastercard e i servizi di sicurezza informatica, coinvolgere nuovi clienti e raggiungere nuovi mercati e segmenti. Inoltre, Mastercard si impegnerà a sostegno dell’inclusione finanziaria tramite lo sviluppo di prodotti mirati, supportando la co-creazione di soluzioni nell’ottica di un’economia sempre più inclusiva.

La suite Mastercard Accelerate

Accelerate comprende una suite di servizi pluripremiati che hanno aiutato i partecipanti di tutto il mondo ad accedere e beneficiare delle opportunità offerte dall’ecosistema, dai clienti e dalle innovazioni di Mastercard:

Mastercard Fintech Express

Offre un semplice e rapido accesso a un set personalizzato di regole, risorse e servizi digitali di prim’ordine pensati per soddisfare le esigenze delle FinTech, per consentire il rapido avvio del programma e per favorire l’espansione globale.

Mastercard Engage

Collega le FinTech a migliaia di partner tecnologici Mastercard, semplificando e velocizzando così la collaborazione con nuovi partner.

Mastercard Start Path

Invita le startup più avanzate a partecipare a un programma di 6 mesi, offrendo opportunità di ridimensionamento e protezione degli investimenti strategici. Sono state oltre 200 ad oggi le aziende che hanno partecipato al programma Start Path sin dalla sua fondazione nel 2014, raccogliendo collettivamente 1.5 miliardi di dollari di investimento in capitale.

Mastercard Developers

Fornisce una vasta gamma di API per ogni esigenza offrendo agli ingegneri la possibilità di accedere ai servizi di pagamento, sicurezza e analisi di Mastercard tramite una procedura semplice e intuitiva supportata da SDK e un codice di esempio sul quale costruire i migliori linguaggi di programmazione.

Mastercard Accelerate – supporto alle FinTech e ridimensionamento aziendale

Mastercard valuta attentamente ogni partnership identificando le aziende più brillanti e che dispongono delle tecnologie più all’avanguardia. Insieme, sarà possibile affrontare le sfide contemporanee in ambito di innovazione digitale, relazioni commerciali e investimenti strategici.

Colmare il divario imprenditoriale

“In Brex supportiamo le aziende più ambiziose nella propria crescita. Abbiamo creato la nostra tecnologia di emissione di carte per aiutare gli imprenditori a superare più facilmente gli attuali ostacoli finanziari e normativi. Siamo entusiasti di avere Mastercard come nostro partner strategico con la finalità di offrire la migliore esperienza di pagamento per ogni tipo di azienda”, ha commentato Henrique Dubugras, Co-Founder & CEO di Brex.

Spostare flussi di denaro tra imprese e persone senza interruzioni

“Attualmente i prodotti di pagamento sono altamente scalabili e Mastercard, in qualità di partner globale, non solo è in grado di accelerare il processo di movimentazione del denaro, ma contribuisce anche a superare le sfide chiave che solo il suo expertise e la sua portata globale possono offrire”, ha affermato Roy Sosa, Chief Executive Officer di Rêv.

“In TransferWise lavoriamo con l’obiettivo di abbattere le barriere finanziarie che impediscono alle persone di gestire la propria vita attraverso diversi canali. Pertanto, fornire una carta multi-valuta per il primo account globale al mondo è stato fondamentale per distinguerci. La piattaforma fornita da Mastercard si è rivelata la scelta perfetta nella risoluzione dei problemi che incontravamo ed è stata fondamentale per far conoscere la nostra carta di debito ai clienti di tutto il mondo. Complessivamente, Mastercard ci ha permesso di identificare nuovi casi d’uso, fornire indicazioni di marketing e far crescere ulteriormente TransferWise”, ha dichiarato Andrew Boyajian, Head of Banking for North America di TransferWise.

Promuovere l’inclusione finanziaria

“Da Mastercard Send fino al lancio della nostra nuova carta di debito gratuita, Mastercard si è confermato un partner d’eccezione che ha saputo supportare e guidare gli sforzi di Branch con l’obiettivo di creare una tecnologia finanziaria ottimale per i lavoratori retribuiti su base oraria. Guardiamo con entusiasmo alla continuità della nostra partnership con Mastercard nell’ottica dello sviluppo di nuove soluzioni per assolvere alle esigenze di questa parte della comunità in modo che possa prosperare”, ha commentato Atif Siddiqi, CEO and founder di Branch.

“Confermiamo il focus di Deserve in ambito digitale e, grazie a Mastercard, stiamo semplificando sempre più per i nostri sviluppatori la creazione di soluzioni all’avanguardia dotate di API ed altamente intuitive. Attraverso API MDES siamo in grado di rendere il nostro onboarding privo di interruzioni e spiacevoli ostacoli, mentre i servizi di collegamento con carta Mastercard ci aiutano a promuovere un coinvolgimento in tempo reale tramite un’esperienza di gratificazione immediata”, ha dichiarato Kalpesh Kapadia, CEO and Co-founder di Deserve.