L’innovazione come chiave nella nuova partnership fra Ingenico e Lottomatica

Il nuovo dispositivo iPOS di Ingenico consentirà a Lottomatica di venire incontro alle esigenze dei suoi clienti migliorando la user experience

ingenico

Pochi giorni fa Ingenico Group ha annunciato la nuova partnership con Lottomatica per la diffusione del nuovo dispositivo Integrated POS (iPOS), dispositivo che in un’unica soluzione integra sia tablet che POS. La presentazione di questo nuovo prodotto rappresenta un’evoluzione all’interno del catalogo di terminali desktop di Ingenico e consentirà a Lottomatica di offrire ai propri clienti migliori servizi commerciali e di pagamento.
Il nuovo terminale di Ingenico è una soluzione all-in-one personalizzata in cui gli esercenti che sfruttano i canali di Lottomatica possono integrare i nuovi iPOS con un tablet commerciale. Ingenico iPOS è dotato di un apposito display rivolto verso il cliente finale, con touch-screen e capacità di acquisizione della firma, e di un terminale POS orientabile a sua volta verso il cliente in modo da consentire diversi tipi di pagamenti, tra cui quelli mobile.
Uno dei vantaggi del nuovo iPOS è infatti la sua compatibilità con tutti i sistemi operativi tablet e qualsiasi software applicativo, rendendo possibile l’integrazione di servizi business e pagamenti elettronici. Basato su un set di open API e offrendo una connettività sia via cavo che wireless, la soluzione si collega facilmente ad app di business e servizi in cloud (report, statistiche o CRM) e attiva altrettanto agevolmente i pagamenti elettronici sicuri.

Migliorare la user-experience

Con i nuovi iPOS, Ingenico ha cercato di soddisfare le esigenze degli esercenti che con l’avanzare delle nuove tecnologie e dei nuovi servizi di pagamento hanno bisogno di strumenti sempre più integrati e connessi, in modo da gestire in maniera efficiente la complessità delle loro attività e arricchire la propria offerta. Per questo motivo iPOS si adatta perfettamente con il modello di business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali, basato su una rete diversificata tra bar, ricevitorie o edicole.
“L’innovazione è la chiave delle attività di Lottomatica, che mira sempre all’ampliamento della nostra offerta verso un elevato livello di servizi di pagamento e di business offerti attraverso la nostra rete. Il nuovo Ingenico iPOS è la soluzione ideale per potenziare tutti i nostri rivenditori con uno dei POS più efficienti sul mercato”, ha commentato Roberto Saracino, senior vp & cto di Lottomatica.
“Sin dalla nascita di Ingenico Italia nel 2000, Lottomatica è stato uno dei nostri migliori clienti e uno dei più attenti alle innovazioni tecnologiche, accogliendo molte delle nuove soluzioni di volta in volta proposte”, ha aggiunto Luciano Cavazzana, eastern europe & africa managing director di Ingenico Group. “La decisione di adottare i nuovissimi dispositivi iPOS appena lanciati sul mercato conferma la fiducia nella nostra società nel fornire innovazioni su misura a tutte le categorie di merchant. Questa nuova soluzione saprà incentivare e migliorare il business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali.”