G+D Mobile Security presenta la nuova collezione di carte di pagamento tra lusso, sostenibilità e biometria

In occasione del Salone dei Pagamenti, l’azienda internazionale specializzata in sicurezza mobile G+D Mobile Security ha presentato le nuove carte di pagamento del prossimo anno che puntano sullo stile e su materiali ecosostenibili

In occasione del Salone dei Pagamenti 2019, G+D Mobile Security, azienda internazionale specializzata in soluzioni di sicurezza mobile e parte del gruppo Giesecke+Devrient, ha presentato la nuova collezione di carte di pagamento in grado di rispondere alle diverse richieste del mercato e degli utenti: dal lusso del metallo quella per gli amanti della natura in legno, fino alla carta ecosostenibile passando per quella più “smart” con dati biometrici.

Stando agli ultimi dati divulgati dell’Osservatorio Carte di Credito e Digital Payments di Assofin, seppur l’Italia sia ancora indietro rispetto al resto dell’Europa, nel 2018 le carte di credito hanno registrano volumi in crescita del 4.7%. In Italia, il numero di carte di credito attive in circolazione nel 2018 è stato di circa 15 milioni di unità contro i 56.3 milioni di carte di debito. Inoltre, a confermare l’utilizzo sempre più diffuso delle carte di credito anche per acquisti medio-bassi, vi è il valore medio dei pagamenti effettuati che è leggermente diminuito.

Il lusso indistruttibile del metallo

Tra le carte Premium realizzate da G + D Mobile Security, si colloca al primo posto la carta «Metal Face» costituita da acciaio inossidabile sul lato anteriore (80% dello spessore carta) e di PVC sul lato posteriore. Il suo peso di 22gr, il suono metallico e il design minimalista rendono la Metal Face Card uno strumento di pagamento sicuro, esclusivo ed altamente differenziante.

La carta in legno per gli amanti della natura

In occasione dell’evento dedicato al mondo dei pagamenti, G+D Mobile Security ha presentato la carta «Wood» realizzata con un vero foglio di legno protetto alle sue estremità da PVC traslucido. Creata per gli amanti della natura, è possibile personalizzare questa carta di pagamento con fogli differenti in base alle differenti striature del legno.

Rispetto per l’ambiente e sicurezza: la carta “green” realizzata in PLA

La carta «Natural» è realizzata con un innovativo materiale bioplastico, l’acido polilattico (PLA), derivato dalla trasformazione degli zuccheri presenti in mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali naturali. In un mondo sempre più attento al rispetto dell’ambiente, G+D Mobile Security ha scelto di creare una carta per agire in modo ecosostenibile anche durante il processo di pagamento.

Pagamenti rapidi e sicuri per la Carta Biometrica

La carta di pagamento biometrica di G + D con lettore di impronte digitali integrato consente agli utenti di effettuare pagamenti senza contanti, in modo rapido e comodo. Tutto ciò che occorre fare è posizionare un dito sul lettore di impronte per autorizzare in modo sicuro il processo di pagamento. La carta ideata con la tecnologia G + D Mobile Security offre il massimo delle performance in termini di sicurezza e protezione dei dati personali.