Vai al contenuto

Al via una partnership tra PrestaShop e BlueSnap per i pagamenti globali

Al via una partnership tra PrestaShop e BlueSnap per i pagamenti globali

PrestaShop, piattaforma di e-commerce leader a livello globale, ha annunciato una nuova partnership con BlueSnap, società tecnologica di pagamenti online.

Stime di mercato

Le stime prevedono che, nel 2020, il giro di affari del commercio elettronico raggiunga 18 bilioni di dollari, in parte alimentato da una crescita del 30% delle transazioni transfrontaliere sugli ecommerce. I merchant, che vogliono affermarsi su scala globale, hanno bisogno di strumenti e soluzioni che li aiutino a stare al passo con questa crescita, senza l’uso di sistemi complessi, costosi e difficili da gestire.

PrestaShop e BlueSnap

PrestaShop e BlueSnap hanno siglato una partnership per semplificare e rendere sicura la vendita online di prodotti in ogni parte del mondo, permettendo ai commercianti di aumentare il fatturato a fronte di una conseguente diminuzione dei costi. Il potente back office di PrestaShop permette di gestire in maniera efficiente i cataloghi, lo storico degli ordini, i clienti e le spedizioni, mentre BlueSnap offre agli utenti un processo di checkout semplice e sicuro per accettare pagamenti a livello globale.

Il commento di PrestaShop

“Ogni giorno lavoriamo con l’obiettivo di mettere a disposizione dei nostri merchant un sempre più ampio ed efficiente set di strumenti per affrontare in modo pratico, veloce e sicuro le sfide connesse all’internazionalizzazione e digitalizzazione del commercio online. In quest’ottica siamo particolarmente orgogliosi di annunciare la partnership con BlueSnap, che va a completare la nostra offerta permettendoci di fornire ai nostri utenti le migliori soluzioni sul mercato per semplificare la gestione del loro e-shop, qualunque siano la dimensione e il settore della loro attività” commenta Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop.

Pagamenti globali

“La piattaforma e-commerce di PrestaShop è facile da implementare e consente alle imprese su scala globale di creare un negozio online in pochi minuti. Siamo lieti di integrare la nostra soluzione in modo che i clienti Prestashop possano vendere con facilità a livello internazionale grazie all’elaborazione globale dei pagamenti, che permette di ottenere migliori tassi di autorizzazione, un supporto di prim’ordine e un sistema integrato di prevenzione delle frodi per proteggere le loro transazioni” dichiara Ralph Dangelmaier, CEO di BlueSnap.

Funzionalità disponibili

Utilizzando il modulo di pagamento BlueSnap i merchant PrestaShop hanno accesso alle seguenti funzionalità:

  • Accessibilità globale
  • Un conto che collega i commercianti a 30 banche globali
  • 100 valute dell’acquirente e 17 valute di pagamento
  • Supporto multi-valuta per aumentare i tassi di autorizzazione
  • Pagamenti sicuri
  • Conformità PSD2 – supporta i requisiti SCA con 3-D Secure 2.0 che consente alle aziende di implementare l’autenticazione a due fattori per i pagamenti online elaborati in Europa
  • Conformità PCI
  • Un pacchetto completo di prevenzione delle frodi con integrazione incorporata in Kount, software anti-frode di prim’ordine
  • Crescita
  • Aumentare le conversioni e abbassare i tassi di abbandono del carrello grazie alla visualizzazione dell’importo in valuta locale durante il checkout
  • Un’unica integrazione, un solo contratto, un solo account per vendere a livello mondiale semplificano l’aspetto burocratico e i pagamenti

Promozione ad hoc

A corredo di questa partnership, BlueSnap ha lanciato Agency Referral Promotion, promozione rivolta ai partner di PrestaShop e attiva fino al 31 luglio 2020. BlueSnap offrirà alle agenzie partner di PrestaShop in Italia un bonus di presentazione di 250€ per ogni commerciante che, su loro raccomandazione, adotta la soluzione di pagamento BlueSnap sul suo e-shop. Per maggiori dettagli su Agency Referral Promotion, consultare questo link.