Manca poco più di una settimana alla diciassettesima edizione di Forum Retail, la manifestazione ideata e organizzata da IKN Italy che è diventata l’evento di riferimento del settore, in virtù della completezza e dell’approfondimento dei contenuti, dell’alto livello degli speaker e dei visitatori. Le passate edizioni hanno registrato numeri da record: oltre 900 speaker hanno lasciato la loro prestigiosa testimonianza, 580 sponsor hanno creduto nell’evento e più di 12.000 partecipanti hanno preso parte alla manifestazione.
Forum Retail è l’occasione per condividere i trend, le innovazioni tecnologiche e i nuovi servizi che consentono alle Aziende Retail di crescere e di espandere il proprio business. La conoscenza del mercato di riferimento non è sufficiente all’evoluzione dell’azienda: è, infatti, necessario per tutte le realtà uscire dagli schemi e creare nuove tipologie di business model per vincere le sfide dei mercati.
Edizione 2017
L’edizione 2017, che totalizzerà 130 Relatori e circa 500 retailer partecipanti, si focalizzerà su tre temi fondamentali: innovazione, interazione e ispirazione. L’appuntamento sarà strategico per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.
Inoltre, in occasione di Forum Retail 2017 i partecipanti potranno scoprire i risultati dell’indagine esclusiva a cura di Altroconsumo e Osservatorio QVC di QVC Italia sul tema “La parola ai consumatori: come le nuove tecnologie e gli acquisti a distanza stanno cambiando la customer experience”. L’indagine ha preso in considerazione i punti di vista dei Clienti e dei Retailer e ha dato risposte a domane d’attualità come quali canali condizionano la scelta d’acquisto: recensioni online o passaparola, abitudini di consumo o testimonial mediatico e quali caratteristiche deve avere il customer journey per soddisfare il “consumatore liquido moderno”.