Vai al contenuto

Bassetti in videoconferenza con gli studenti del liceo, subito scatta la protesta

Bassetti in videoconferenza con gli studenti del liceo, subito scatta la protesta

L’infettivologo Matteo Bassetti ha partecipato oggi giovedì 4 novembre ad una trasmissione di Radio 1 anticipando un incontro con gli studenti del Liceo Quadri di Vicenza che si terrà nella giornata di domani mediante video conference.

Ecco le sue parole durante la trasmissione.

«La terza dose dovremmo farla tutti in tempi diversi, ci sono delle priorità come per le dosi precedenti. È una dose booster, per dare un colpo forte al sistema immunitario».

Matteo Basestti

La scienza contro il Covid“, questo il titolo della videoconferenza che Bassetti terrà al Liceo di Vicenza, come apprendiamo dalla notizia apparsa sul sito del Liceo.

L’argomento della videoconferenza sarà un approfondimento dell’impatto che le malattie infettive in generale, ma con un particolare focus sul Covid 19, hanno avuto e avranno sul mondo della scuola.

Non si sono fatte attendere le contestazioni da parte dei genitori degli alunni, ma anche da alcuni professori. Anche minacce di tenere i figli a casa in segno di protesta.

Il sito “Osservatorio scuola” attraverso le parole di Silvano Caveggion, insegnante di fisica e referente del gruppo No Green Pass, spiega che la protesta riguarda una possibile visione “a senso unico” che avrà la conferenza.

La paura è appunto che non ci sia il giusto contraddittorio tra le parti, mentre il preside Paolo Jacolino si è detto preoccupato per questa posizione di fronte a una lezione scientifica d’approfondimento, e per le eventuali reazioni che potrebbero arrivare da gruppi No Green Pass e No Vax.

Argomenti