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3 buoni motivi per utilizzare Google Ads per pubblicizzare la tua attività

3 buoni motivi per utilizzare Google Ads per pubblicizzare la tua attività

Google ha cambiato l’intero gioco pubblicitario, non solo le sue regole. I suoi prodotti in tutto il mondo del marketing digitale assorbono fino all’80% dell’intero introito pubblicitario globale della rete digitale online.

C’è una buona ragione per questo: aggiungono valore a ogni servizio e prodotto che presentano al mondo nell’offerta pubblicitaria. 

Google Ads è ormai una fonte pubblicitaria affidabile, che sembra garantire risultati con la corretta ottimizzazione e calibrazione, a cura di un’agenzia Google Ads specializzata e autorevole.

Questo strumento è diventato una risorsa vitale per molte aziende online ed è diventato il fattore di bilanciamento tra le aziende che ce l’hanno fatta o arrancano online.

Se non hai familiarità con Google Ads, in realtà non c’è molto da imparare. È solo uno strumento pubblicitario pay-per-click (PPC) rapido e semplice che ti consente di progettare, pubblicare e monitorare gli annunci pubblicitari per la tua attività, che si tratti di un’attività online o di un negozio al dettaglio di alta gamma. Non c’è limite ai vantaggi che le aziende possono accertare da Google Ads.

Questi tipi di pubblicità vengono sfornati dal famigerato motore di ricerca di Google e si fidano di Google quando sanno dove è il posto migliore per inserire le tue inserzioni e assicurarsi che ottengano la migliore copertura e ROI.

La linea di fondo è che Google vuole che tu guadagni usando la loro piattaforma pubblicitaria. Man mano che guadagni da campagne di successo aumenta la probabilità di accumulare denaro nel piatto e, a sua volta, Google ti considera un cliente a lungo termine fornendoti tecnologie pubblicitarie a lungo termine e con valore aggiunto.

Ecco tre motivi davvero concreti per cui la tua azienda dovrebbe utilizzare Google Ads.

  1. Google Ads è misurabile, facile da monitorare e adattabile

Forse uno degli aspetti psicologicamente più gratificanti del marketing digitale rispetto ai metodi di marketing tradizionali, è il fatto che quasi tutti i parametri sono facilmente misurabili.

Può essere una vera sfida quantificare in modo efficace il vero impatto dei tuoi sforzi SEO, visto che non ricevi un feedback diretto su quale cambiamento ha causato quale effetto e quale misura precisa hai preso direttamente ha aumentato o diminuito le tue classifiche di ricerca.

Un professionista esperto, come quelli dell’agenzia Eskimoz, può vedere i modelli emergere prima che troppo capitale venga investito in questa forma di pubblicità, ottenendo quindi risultati sicuri e misurabili molto prima di dover sborsare per la pubblicità alla fine del mese.

Questa è quasi sicuramente una delle tue migliori risorse in termini di misurazione di cosa funziona fisicamente e cosa non funziona così bene.

Google Ads è dotato di un’ampia gamma di metriche PPC e strumenti di analisi che funzionano in background in modo molto silenzioso ed efficiente per recuperare i risultati delle tue analisi senza che tu debba muovere un dito.

Un altro grande attributo da inserire nel mix è che Google Ads è flessibile. Ha molte opzioni modificabili da articolare all’interno delle tue campagne e vari parametri modificabili che funzionano per provocare i risultati desiderati.

Insieme ad altri prodotti Google, Ads, tra le altre cose, può essere utilizzato per:

  • Opzioni di corrispondenza per parole chiave specifiche: ciò ti consente di visualizzare il tuo annuncio per ricerche di parole chiave mirate precise. Ad esempio, potresti impostarlo per mostrarlo per “Migliore Agenzia Google ADS” o “Google ADS Agency o “Google Advertising”, a seconda di quale dia risultati migliori.
  • Visualizza/inserzioni di testo e animazioni– Questo ti dà la possibilità di visualizzare tutto, comprese le immagini dei prodotti, le pubblicità colorate, le informazioni di contatto, i codici sconto, i link al tuo sito ecc.
  • Restringi e individua il tuo pubblico: puoi configurarlo per scoprire il tuo pubblico chiave tramite posizione, ora del giorno, parametri della lingua, sesso e persino il browser o il dispositivo che stanno utilizzando per visualizzare il tuo sito.
  1. Google Ads: risultati più rapidi rispetto alla SEO

Uno svantaggio di affidarsi esclusivamente alla SEO per i risultati dei motori di ricerca di alto livello è che in alcuni casi sfortunati possono essere necessari mesi prima di notare risultati taglienti dai tuoi sviluppi. Ci vuole sempre un po’ di tempo e una pianificazione aggressiva per rivendicare il tuo grado e dimostrare la tua presenza digitale online.

Google Ads non funziona così. Gli annunci, come la maggior parte dei movimenti di Google, sono “istantanei”. Una volta pubblicata la tua campagna di annunci, essi verranno visualizzati immediatamente nei risultati dei motori di ricerca di Google e nei siti partner di Google. Questo inizierà a indirizzarti traffico e risultati, nella maggior parte dei casi, molto più velocemente di quanto avresti mai potuto immaginare.

Entro 48 ore avrai già alcuni preziosi dati di feedback dalla tua campagna di annunci e potrai analizzare questi dati per comprendere al meglio i dati demografici e le credenziali del tuo pubblico e quale sarà esattamente il fattore scatenante che converte il traffico del tuo sito Web in qualificato conduce, o ancora meglio, potenziali clienti convertiti.

A causa dell’urgenza degli onnipotenti motori di ricerca di robot fuori dal mondo di Google, non solo guadagnerai entrate immediatamente, ma poiché è così frettoloso, hai tempo per scoprire quanto siano efficaci le tue attuali selezioni di parole chiave.

Questo può quindi essere utilizzato per elaborare strategie e costruire un SEO efficace. Avere una strategia SEO e consapevolezza per la tua direzione è molto importante. Il PPC può farti salire in vetta, ma dopo un po’ può diventare un investimento costoso quando funziona meglio se utilizzato come misura di miglioramento per ottimizzare i tuoi molteplici flussi di marketing. Considerare l’intera strategia garantirà alla tua attività un successo online.

  1. Ottieni un controllo estremo sui tuoi costi pubblicitari

Uno dei lati più positivi di Ads è il modo in cui colpisce il tuo budget. Dipende interamente da te quanto desideri spendere ogni giorno e ottieni un rapporto di stima molto chiaro di quanto è probabile che il tuo annuncio funzioni.

Puoi anche vedere quanto bene se la cava tra i tuoi concorrenti e quanto più o meno dovresti spendere per salire o scendere di livello tra i tuoi concorrenti. Hai davvero molto controllo e in questo modo sei il padrone della tua campagna pubblicitaria.

Puoi pianificare la tua campagna di conseguenza, e guardare il tuo ROI e CPM. In quanto tale, ciò ti consente di approfondire e approfondire il funzionamento interno della tua pubblicità e di calcolare il vero costo dell’investimento, e non devi preoccuparti di superare il budget poiché l’annuncio si spegne non appena la tua quota è stata raggiunta.

La scalabilità di questo software è un’aggiunta preziosa. Soprattutto se desideri molti contatti in un breve lasso di tempo. Puoi impostare i tuoi parametri per puntare in alto (e pagare di più per clic) per un breve periodo di tempo (forse una settimana) e poi una volta che vedi i risultati, puoi ridurre le tue spese a un livello medio e stabilirti tra i tuoi concorrenti una volta i tuoi libri sono di nuovo pieni di clienti.

È meglio decostruire le tue campagne Google Ads in più tangenti più gestibili, ad esempio:

  • Ricerca mobile
  • Rete Display
  • Ricerca Motore di ricerca di Google

Se sei nuovo nel mondo di annunci e PPC, Google Ads Calculator è un calcolatore informativo da utilizzare che fornisce una formula matematica molto intuitiva, dandoti così un punto di partenza su come lanciare le tue campagne di annunci.

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