Vai al contenuto

WitiOp rivoluziona le logiche del customer care su WhatsApp

WitiOp rivoluziona le logiche del customer care su WhatsApp

INGO, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per una customer experience fluida ed efficiente, ha reso disponibile sul mercato WitiOp, la prima piattaforma all-in-one per gestire tutte le relazioni con i clienti su WhatsApp.

Sviluppata in modo nativo sulle API di WhatsApp for business, WitiOp consente di interagire e gestire centralmente la comunicazione con clienti e contatti tramite WhatsApp grazie all’interazione contemporanea di più agenti e all’utilizzo di funzionalità tipiche delle customer operations, con l’obiettivo di rendere il customer care più lineare ed efficace, per aziende e utenti.

La mission di INGO è – da sempre – quella di aiutare le aziende a snellire i processi, migliorare le relazioni e consentire alle persone di lavorare in modo più produttivo. Proprio da questo costante impegno in ricerca e innovazione è nata WitiOp, una piattaforma unica sul mercato, che consente alle imprese di raggiungere i propri clienti in qualsiasi luogo tramite WhatsApp, il canale di messaggistica più apprezzato e utilizzato, in modo professionale e sicuro, incrementando l’efficienza e la tempestività di risposta e fornendo maggiore valore alle relazioni. 

Come funziona WitiOp?

WitiOp è un vero e proprio Customer Operations Manager, disponibile in modalità inbound e outbound, che porta il servizio clienti su uno dei canali di comunicazione più smart e agili. La piattaforma consente di realizzare numerose attività, tra le quali la gestione di agenti contemporanei organizzati per skills e ruoli definiti, il monitoraggio delle conversazioni in tempo reale, la configurazione di chatbot e l’invio di notifiche push e alert, per rispondere alle differenti esigenze aziendali, il tutto in completa sicurezza grazie alla crittografia di WhatsApp.

Le aziende ora potranno fornire supporto tecnico, risolvere problemi e imprevisti, condividere documenti, contratti, immagini, messaggi vocali e posizioni geografiche utilizzando un numero di telefono aziendale, gestito da un numero illimitato di agenti in contemporanea, per garantire risposte puntuali, elevando il livello di soddisfazione dei clienti e la loro fidelizzazione. Inoltre, è possibile definire priorità di risposta, analizzare il livello e la qualità dell’operatività e produrre report dettagliati sulle attività.

WitiOp garantisce un servizio “always on” che permette di incrementare il livello di servizio e la reputazione aziendale, rafforzando le relazioni con i clienti

“La reale innovazione di WitiOp risiede nella possibilità di utilizzare le API di WhatsApp, per migliorare e automatizzare la comunicazione con i clienti attraverso il canale più diffuso, consentendo alle aziende di essere più efficienti, risparmiando significative quantità di tempo e risorse rispetto all’implementazione di un customer service telefonico e al tempo stesso garantire la migliore customer experience” sottolinea Christian Orlandi, General Manager di Intoowit, technology solution provider del Gruppo INGO.

La piattaforma viene offerta in modalità as-a-Service, con differenti piani di abbonamento che permettono ad aziende di ogni dimensione di scegliere la soluzione più adatta al proprio business. Sono inoltre compresi nei piani training, configurazione, supporto e manutenzione. WitiOp consente inoltre di effettuare personalizzazioni su richiesta, in base alle specifiche esigenze di un’organizzazione. Tra i settori operativi che hanno già adottato WitiOp per beneficiare dell’efficienza e delle funzionalità offerte dalla piattaforma figurano automotive, compagnie aeree e servizi e sistemi di sicurezza.