Una veste tutta nuova per l’agenzia vicentina Pagus Media

L’agenzia digital di Vicenza sbarca su Facebook e avvia un piano di riposizionamento sul mercato per diventare più competitiva

vicenza

Durante la settimana della moda milanese a tutti, che siano legati o meno al comparto moda, sale la voglia di re-style. Talvolta queste voglie sono così forti da varcare i confini del capoluogo lombardo, e addirittura della Lombardia. E sai a chi è venuto questo desiderio? Ai ragazzi di Pagus Media, agenzia digital di Vicenza, che ha rinnovato la propria immagine e ha messo on line da febbraio il nuovo sito, con una veste grafica più accattivante e una migliore accessibilità alle informazioni da parte degli utenti.
L’azienda, guidata da Giammarco Fossà, offre alle imprese servizi di analisi strategica, competitive intelligence, analisi e gestione della reputazione, creazione e rinnovamento dell’immagine on line, social media management, ADV. Il sito di Pagus Media, progettato e realizzato da un team interno, è stato ideato per rendere più veloce il caricamento delle pagine grazie alla compressione del codice HTML, dei file Javascript, CSS e delle immagini. Si compone di un mix di linguaggi di programmazione (PHP, HTML5, CSS3 e jQuery) che si integrano con l’ultima versione della piattaforma bootstrap (v.4.0).
Negli ultimi anni – afferma Giammarco Fossà, general manager di Pagus Media – il core business dell’agenzia si è focalizzato su digital intelligence, reputation e social strategy: servizi fondamentali per le aziende che vogliono aumentare la propria brand awareness e le vendite grazie al digitale. Questi concetti Pagus Media li applica ora anche su se stessa e per questo ha deciso di scommettere sulla visibilità: non basta più soltanto fare bene il proprio lavoro, ma occorre anche comunicarlo in maniera adeguata”.
A 2 settimane dal lancio, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il nuovo sito di Pagus Media ha registrato una crescita del 29% del numero di utenti unici e del 35% di sessioni. “La durata media della sessione – spiega Fossà – è di oltre 4 minuti, sintomo del fatto che l’utente che atterra sul nostro sito web è interessato a navigare all’interno per scoprirne i contenuti e conoscere i servizi dell’agenzia”. Altro tassello del rinnovo dell’immagine di Pagus Media è l’apertura di una pagina Facebook tramite la quale interagire in modo proattivo, e meno formale, con la clientela attuale e potenziale. 
Pagus Media ha sviluppato progetti di monitoraggio, ecommerce e marketing on line per importanti  clienti nazionali e internazionali come  Juventus, Siser, Conad, Graniti Fiandre, Trend Transformations.