TheDoubleF rinnova e amplia la partnership con Sembox per l’ecommerce

Lo store online dello storico retailer Folli Follie cresce sul mercato e-commerce e rafforza la collaborazione con Sembox

In un periodo molto sfidante per la moda, il mondo e-commerce si conferma strategico per il settore fashion & luxury. Lo dimostra anche l’espansione dello store multibrand TheDoubleF, nato nel 2017 all’interno del gruppo Folli Follie, che ha registrato in questi anni un rapido trend di crescita delle vendite online, in aumento anche in questo difficile momento storico.

Strategia ecommerce con Sembox

La strategia di espansione nel mercato e-commerce è stata sviluppata in collaborazione con Sembox, riprendendo in mano il progetto già avviato nei primi anni dal team di TheDoubleF per combinarlo con l’expertise dell’agenzia nei progetti di marketing digitale con focus internazionale e l’esperienza del gruppo Folli Follie nella scelta dei Brand più ricercati e nello sviluppo di concept di comunicazione innovativi.

Il percorso di crescita di TheDoubleF nel mercato digitale è iniziato con l’analisi dei mercati target tramite una collaborazione attiva con il team dell’e-commerce, valutando le caratteristiche distintive dei vari paesi e il loro potenziale di vendita. Sono stati così identificati i mercati più interessanti tra cui US, UK, Far East ecc ed avviate delle partnership mirate con circuiti di promozione strategici per il settore fashion, capaci di massimizzare la visibilità dello store multibrand verso utenti in target con alta capacità di spesa.

I progressi finora ottenuti

Nel corso del 2019, Sembox ha supportato TheDoubleF nell’attivazione di network verticali di settore come CJ, Rakuten, Lyst proseguendo quest’anno con altre importanti partnership esclusive come Fashiola e ShopStyle.

 La strategia di TheDoubleF è stata incentrata oltre che sui network internazionali di settore, anche sull’espansione della visibilità sul network di Google sia organica che paid, quest’ultima in particolare con le campagne Smart Shopping; inoltre si è puntato ad attività innovative di contenuto e comunicazione sui social media Instagram e Facebook.

Il confronto e il lavoro quotidiano a 4 mani svolto insieme dai team di Sembox e di TheDoubleF sono stati i veri driver della straordinaria crescita di questo progetto” spiega Paola Albanese, Managing Director di Sembox “Il continuo scambio di suggerimenti strategici è stato accolto e sostenuto con entusiasmo e proattività da entrambe le parti, con supporto fondamentale da parte del team di TheDoubleF nella scelta del prodotto e del contenuto. Sono convinta che, ora più che mai, sia indispensabile unire le forze e le competenze dell’agenzia e dell’azienda, per affrontare le sfide crescenti in un mondo che cambia trasformandole in opportunità”.