Vai al contenuto

TCC Global acquisisce Summit: Forecaster e altri vantaggi

TCC Global acquisisce Summit: Forecaster e altri vantaggi

TCC Global, società olandese leader nei programmi di fidelizzazione, ha acquisito l’inglese Summit, società specializzata nell’online retailng. L’obiettivo è semplice: creare nuovi strumenti di digital marketing per i retailer di tutto il mondo.

L’acquisizione, portata a termine con la consulenza di Livingstone, permetterà a TCC Global – che nel 2015 ha fatturato oltre 500 milioni di euro – di integrare le proprie conoscenze e l’offerta in ambito digital con le competenze che Summit dispone nell’online retailing. Il brand e il management di Summit rimarranno gli stessi che hanno contribuito alla crescita dell’azienda negli ultimi anni, un’azienda il cui fatturato ha superato i 47 milioni di sterline nel 2015 e conta più di 160 dipendenti operanti in tre diverse sedi europee.

La piattaforma Forecaster di Summit

Tra gli strumenti sviluppati da Summit quello che più di altri ha attirato l’attenzione dei dirigenti di TCC Global è la piattaforma Forecaster, una piattaforma di intelligence marketing, sviluppata nel 2015, in grado di ricavare dati da diverse fonti e applicare modelli statistici complessi per prevedere le vendite di un qualsiasi investimento di online marketing.

“La partnership tra TCC Global e Summit aiuterà a rivoluzionare il modo in cui si fa la spesa”, sostiene Hedley Aylott, co-fondatore e CEO di Summit, “insieme porteremo in tutto il mondo il know-how maturato nel Regno Unito, probabilmente il mercato digitale più sofisticato, e l’esperienza di Summit aiuterà TCC Global nel realizzare campagne di vendita sempre più efficaci per i suoi clienti.”

Dello stesso avviso Perry Valkenburg, CEO di TCC Global, che spiega: “stiamo aggiungendo ulteriori piattaforme digitali al portfolio di TCC Global e le competenze di Summit nei campi del retailing online e data analytics avranno per noi un grandissimo valore. Unendo le nostre competenze forniremo al mercato retail un’expertise senza pari.” Questo perché, continua Valkenburg, “comprendere ciò di cui i consumatori hanno bisogno è un fattore centrale per TCC Global e nell’evoluzione del retail, dove i consumatori fanno le proprie scelte d’acquisto su diversi livelli, passando da spazi virtuali a spazi fisici, è importante più che mai fornire le soluzioni migliori per tutta la catena del valore.”

L’acquisizione di Summit da parte di TCC Global arriva dopo un altro accordo, quello maturato lo scorso anno con Gamenation, società leader nel digital gamification e fortifica ancora di più la società fondata nel 1991 da Richard Beattie, attuale presidente del Gruppo.
Oggi la TCC Global realizza campagne di fidelizzazione in più di 70 nazioni, operando da 34 sedi nel mondo, ed è considerata leader globale nella creazione di campagne capaci di fornire una crescita sostenibile delle vendite insieme ad un aumento di valore del brand del retailer coinvolto. Tra i suoi clienti Tesco, Auchan, Carrefour, Lidl, Aldi, Woolworths Australia, 7-Eleven ma anche gran parte dei retailer operanti in Italia.

Argomenti