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Strumenti: SEOZoom

Strumenti: SEOZoom

SEOZoom è una piattaforma software pensata con un approccio operativo per tutte le attività di search marketing e promozione online dei siti web attraverso i motori di ricerca.

Il software è nato grazie alle menti di SEO Cube – società che offre servizi di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca – ed è stato pensato con un approccio modulare al web marketing. Sono presenti strumenti per l’analisi dei domini e delle parole chiave fino a strumenti per chi si occupa di content marketing e keyword research.

In Italia il mercato degli analytics vale circa 800 milioni di euro (secondo i dati forniti dalll’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence), e la necessità di analizzare, progettare e aggiornare con estrema efficacia i propri siti per ottimizzarne il posizionamento sui motori di ricerca iniziava a diventare un’esigenza pressante. Ad esempio nel solo ambito e-commerce la seconda voce di spesa marketing – con il 21% sul totale del budget – è proprio destinata al SEO (“E-Commerce 2015”, Casaleggio Associati) subito dopo il SEA (keyword advertising al 29%)” ha dichiarato Ivano Di Biasi, Ceo di Seo Cube.

Principali caratteristiche di SEOZoom

22 milioni di keyword monitorate. SEOZoom monitora quotidianamente oltre 22 milioni di keyword italiane e presto l’esclusiva accuratezza sul territorio e business italiano sarà esportata anche all’estero.

Analisi del traffico e keyword. La suite dispone di tutti gli strumenti per monitorare le parole chiave e controllare performance, fluttuazioni del ranking, la competizione paid e/o organica e aree di miglioramento.

Analisi della concorrenza. SeoZoom individua i principali competitor, compara l’andamento del traffico del tuo sito web rispetto a quello degli avversari e analizza le keyword posizionate. Inoltre verifica le parole chiave per le quali due o più domini sono in competizione o scopre nuove keyword per le quali i miei competitor stanno ottenendo traffico mentre non sono sfruttate all’interno del nostro progetto.

Analisi dei sottodomini. Oltre a studiare il dominio principale è possibile scoprire anche il numero dei domini di terzo livello ed analizzare come incidono sul traffico totale di un progetto web. Per ogni sottodominio è possibile verificare il volume di traffico stimato, analizzarne le keyword ed effettuare una comparazione per poterne osservare l’andamento generale.

Keyword research. Possibilità di intercettare il search intent – il bisogno espresso dagli utenti quando effettuano una query sul motore di ricerca – e individuare rapidamente le keyword migliori dei miei competitor ordinate per volumi di ricerca e difficoltà di posizionamento.

Outreach e digital PR. Ampia panoramica del profilo backlink dei domini analizzati per scoprire i link in ingresso di un sito web ma anche analizzare tutti i segnali sociali provenienti dai principali social network.

Infine SEOZoom dispone di evoluti strumenti di SEO copywriting e consente di effettuare analisi per scoprire come i competitor hanno utilizzato le keyword all’interno delle pagine.