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Rinascente riapre e si prepara al lancio del suo primo ecommerce

Rinascente riapre e si prepara al lancio del suo primo ecommerce

Rinascente, catena di grandi magazzini italiana, lancerà a giugno il proprio negozio online. Inizialmente l’idea era di fare un debutto nel commercio elettronico a marzo, ma il progetto è stato ritardato a causa dello scoppio del coronavirus.

Avremmo dovuto lanciare il negozio online a marzo, ma il virus ci ha fermato”, ha detto l’amministratore delegato di Rinascente Pierluigi Cocchini a Fashion Magazine. “Ora siamo in fase di test e lo stiamo già utilizzando internamente”. Il mese prossimo miglioreremo ulteriormente il servizio e a giugno saremo pienamente operativi“.

Rinascente online: enorme potenziale

Il potenziale del negozio online è enorme. “Lo dimostra, ad esempio, il nostro servizio on-demand tramite WhatsApp, che ci porta un fatturato di oltre 5 milioni di euro”.

Rinascente, che da ieri ha riaperto in Italia i suoi palazzi, attenendosi a regole ben precise, tra le quali la misurazione della temperatura in fase di accesso, l’uso obbligatorio di guanti e mascherina, postazioni di gel santificante e strisce segnaletiche per i flussi di percorso, accoglierà i clienti con sconti e promozioni molto convenienti.

Ma non solo, ha aggiunto Cocchini parlando a MF Fashion, “il nostro scopo rimane quello di offrire ai clienti un’esperienza di svago, così, per la sicurezza di ognuno, assicureremo il supporto one to one degli assistenti vendita, che provvederanno a mettere in atto tutte le garanzie di sanificazione degli articoli. Tutti i capi indossati per prova e non acquistati, poi, verranno raccolti nel back office di ogni piano e lasciati quarantena per 24 ore. Inoltre, per chi ancora non volesse recarsi in negozio, Rinascente lascia a disposizione il suo servizio On demand via WhatsApp o WeChat”.

KaDeWe considera il negozio online temporaneo

Rinascente è una filiale della Central Retail Corporation (parte del grande gruppo thailandese Central Group), che gestisce anche grandi magazzini e negozi al dettaglio come KaDeWe, Oberpollinger e Alsterhaus. In Germania anche KaDeWe sta accelerando nel commercio digitale. Si dice che il famoso grande magazzino stia pensando di aprire un negozio online temporaneo. Una data d’inizio non è ancora nota, ma in realtà, in origine, KaDeWe non voleva iniziare con l’ecommerce fino alla primavera del prossimo anno. Ma il virus corona ha cambiato questi piani.