Vai al contenuto

Snoopy e Charlie Brown: personaggi preferiti da Apple

Snoopy e Charlie Brown: personaggi preferiti da Apple

Mela, una multinazionale che progetta, produce e commercializza personal computer e software,  ha firmato un accordo con DHX Media: l’emittente canadese produrrà nuovi cortometraggi su Snoopy, Charlie Brown e il resto della banda di Peanuts. Ciò include contenuti esclusivi in forma abbreviata per Apple, con l’astronauta Snoopy, per far divertire i bambini su STEM. Questa è la grande sorpresa di Natale che Apple ha deciso di fare alle decine di appassionati di fumettistica.

La Storia

Charles Schulz, ha scritto e illustrato il popolare fumetto Peanuts per cinquant’anni, a partire dal 1950, ambientato negli Stati Uniti. Questi personaggi, però, sono approdati in televisione solo negli anni ’60 con il fumetto a strisce televisive “A Charlie Brown Christmas”. A seguire una lunga lista di speciali .  Questi fumetti sono ambientati  in una generica periferia di una cittadina statunitense imprecisata: vi sono tante casette, ognuna con il suo piccolo giardino e  una scuola elementare frequentata dai protagonisti che a volte si trasferiscono in un campo estivo in campagna.  Caratteristica principale che lo rende unico nel suo genere è l’assenza degli adulti, che non compaiono mai se non citati indirettamente. Lo stile è minimalista.

Il Futuro dei Peanuts

Di recente i “Peanuts Movie”, sono tornati sul grande schermo, incassando circa 246 milioni di dollari in tutto il mondo. L’anno scorso, DHX ha acquisito una partecipazione di controllo in Peanuts.
Ultimamente Apple ha introdotto nuovi contenuti per la famiglia. L’ inserimento di Sesame Workshop è stato un buon proposito al fine di creare una programmazione originale.
Il grande Colosso sta lavorando per arricchire il suo catalogo televisivo del prossimo anno. I personaggi creati da Charles Schulz, fra cui Charlie Brown e Snoopy, diventeranno i protagonisti degli adattamenti che sbarcheranno sul servizio streaming di Mela: il piano di programmazione è quello di mettere in produzione una serie di episodi e corti che andranno a riunire gli amici dei famosi fumetti. Uno dei progetti più importanti riguarderà una serie animata dedicata al giovane pubblico, che vedrà Snoopy avventurarsi nello Spazio, sfruttando un precedente accordo di collaborazione fra la società dei Peanuts e la Nasa.
Nel 2020 le creazioni di Schulz compiranno 70 anni: in questo modo Apple avrà modo di celebrare l’anniversario in grande stile.

Argomenti