Vai al contenuto

Pagamenti contactless con il nuovo smartwatch Fitbit Ionic

Pagamenti contactless con il nuovo smartwatch Fitbit Ionic

Da qualche giorno Fitbit, la più grande azienda produttrice di fitness tracker, ha presentato il nuovissimo smartwatch Fitbit Ionic, agitando ulteriormente le acque di un mercato già molto competitivo. Tralasciando i commenti da parte di molti su un design ancora “troppo fitness tracker”, una delle novità più importanti del dispositivo è la possibilità di effettuare pagamenti contactless tramite lo smartwatch, andando a sfidare direttamente i vari Apple, Samsung e Android.
La funzione di pagamento è stata integrata all’interno dello smartwatch grazie all’aiuto di Coin, società specializzata nello sviluppo di dispositivi indossabili di pagamento che Fitbit ha acquisito lo scorso maggio 2016. Nello specifico i pagamenti avverranno in modalità contactless sfruttando la tecnologia NFC che permetterà ai proprietari di Fitbit Ionic di pagare fuori casa senza l’ausilio di telefoni o portafogli. Al progetto hanno aderito già tutti i principali network di carte elettroniche tra cui Mastercard, Visa, e American Express.

Fitbit rende semplice la quotidianità

Fitbit Ionic sarà disponibile negli store di tutto il mondo a partire da ottobre e per ora la funzione di pagamento sarà attiva solo negli Stati Uniti anche se presto verrà estesa ovunque. «Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti delle funzioni che possano semplificare la loro quotidianità, in modo che questi possano concentrarsi sulla loro salute e suoi loro obiettivi di fitness», ha dichiarato Jon Oakes, vice president della divisione Product Management di Fitbit. «Tramite Fitbit Pay i consumatori che acquisteranno Fitbit Ionic potranno pagare direttamente dal proprio polso e potranno lasciare a casa smartphone e portafoglio.»
«Oggi i consumatori si aspettano un tipo di tecnologia che aiuti a compiere tutti quei servizi e quei compiti giornalieri nel minor numero di passaggi possibili», ha aggiunto Kiki Del Valle, senior vice president della divisione Commerce for Every Device di Mastercard. «Grazie alla funzione di pagamento dei dispositivi Fitbit, i titolari di Mastercard potranno acquistare facilmente quello che desiderano senza uscire di casa con il proprio portafoglio.»